Orbital Era: Otomo Katsuhiro di Akira annuncia un nuovo film

Otomo Katsuhiro, uno dei principali creatori di anime giapponesi, dirigerà il film d'azione fantascientifico Orbital Era.

Il creatore di Akira annuncia un nuovo film in lavorazione: Orbital Era 

Otomo Katsuhiro, uno dei principali creatori di anime giapponesi, dirigerà il film d’azione fantascientifico Orbital Era. Il film sarà prodotto da Sunrise Inc., parte di Bandai Namco.
Sunrise produrrà anche una nuova versione di Akira, la serie che ha portato Otomo al successo. I nuovi progetti sono stati annunciati a Los Angeles all’Anime Expo.

Orbital Era sarà il terzo lungometraggio di Otomo, dopo Akira e Steamboy. Il creatore scriverà, disegnerà e dirigerà il film. La storia si svolge su una colonia spaziale in costruzione, e segue le vite di alcuni giovani ragazzi sopravvissuti in questo ambiente e società peculiari mentre sono sballottati dal destino. “La realtà che si trova nel futuro dell’umanità sarà rappresentata attraverso la loro prospettiva”, ha detto Otomo.

L’annuncio del nuovo film arriva in concomitanza con il ritorno della serie anime di Akira. In lavorazione c’è anche il live-action di Taika Waititi. Originariamente creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira in seguito ha ispirato l’omonimo film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo. La storia è ambientata in un mondo distopico in seguito alla terribile fine della terza guerra mondiale. Il capo di una banda noto come Kaneda si ritrova coinvolto in una enorme operazione governativa, quando il suo migliore amico inizia a mostrare potenti doni telecinetici…come fare per salvarlo?