Akira: ecco il titolo di lavorazione del film

Originariamente creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira in seguito ha ispirato l’altrettanto prolifico film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo.

Il live action Akira dovrebbe partire con le riprese durante quest’estate. Nelle ultime ore è trapelato il titolo di lavorazione della pellicola

Si tratta di una delle produzioni hollywoodiane che suscita maggiore curiosità. Il live action di Akira coinvolgerà personaggi di spicco, come Leonardo DiCaprio che farà da produttore della pellicola, e Taika Waititi che ne sarà il regista.

Ora il film ha anche un titolo di lavorazione: Box 28. Sicuramente non si tratta di un nome che potrà lanciare teorie e speculazioni. Ma già per quanto riguarda i nomi e le descrizioni dei personaggi nelle ultime ore sono state fatte diverse ipotesi suggestive.

I primi report avevano annunciato che le riprese del film sarebbero iniziate a luglio, ma un aggiornamento di Discussing Film ha rivelato che la produzione inizierà il 19 agosto.

Nonostante non siano state condivise molte informazioni sulla produzione Discussing Film riporta che il direttore della fotografia, lo scenografo e il costumista sono stati ingaggiati. Al momento la data d’uscita cinematografica fissata è il 21 maggio 2021.

Originariamente creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira in seguito ha ispirato l’altrettanto prolifico film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo. La storia è ambientata in un mondo distopico in seguito alla cupa chiusura della terza guerra mondiale. Un capo di banda noto come Kaneda si ritrova coinvolto in una massiccia operazione governativa quando il suo migliore amico inizia a mostrare potenti doni telecinetici…come fare per salvarlo?