Oppenheimer: una nuova star si unisce al cast dell’atteso film di Christopher Nolan

Una star molto "schiva" si aggiunge al cast del nuovo film di Nolan!

Una nuova star molto amata dal pubblico, ma lontana dalle scene da un po’, entra ufficialmente nel cast di Oppenheimer

Il nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, è atteso dei fan del regista ormai da un bel po’ di tempo. Il cast si preannuncia già stellare: Cillian Murphy, Florence Pugh, Emily Blunt Matt Damon, Robert Downey Jr., Rami Malek. Gli amanti del cinema sono già in trepidazione per quello che sembra essere uno dei progetti più ambiziosi del già incredibile regista. L’ultima notizia, infatti, può solo rendere il pubblico affezionato di Nolan ancora più felice. Diventa ufficiale l’annuncio di una nuova star – molto amata dai fan – che entrerà nel cast di Oppenheimer. 

La new entry di Oppenheimer altri non è che il bellissimo e schivo Josh Hartnett, lontano dalle scene e dinamiche di Hollywood da qualche anno. Ancora non è stato rivelato quale sarà il ruolo dell’attore nel film, ma di qualunque cosa si tratti non ci sono dubbi che il talentuoso Josh farà sicuramente un ottimo lavoro, come suo solito! Il film tratta della storia di J .Robert Oppenheimer, lo scienziato dietro il Progetto Manhattan: dalle sue scoperte sarebbe poi derivata l’invenzione della bomba atomica.

Oppenheimer uscirà nelle sale cinematografiche nell’estate del 2023, precisamente il 21 luglio. La data di uscita non appare del tutto casuale: infatti, cade due settimane prima dell’anniversario dello sgancio della bomba su Hiroshima e Nagasaki. Il film, inoltre, trae ispirazione dal famoso libro, vincitore del Premio Pulitzer, American Prometheus: il Trionfo e la Tragedia di J. Robert Oppenheimer, scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Hartnett, dopo un periodo lontano dai riflettori, ha usato il 2021 per tornare alla ribalta: lo troviamo nel film di Guy Ritchie Wrath of Man e nella serie TV Sky The Fear Index. Chissà quale sarà il suo ruolo nel nuovo, anticipatissimo film del genio del cinema contemporaneo.