Oppenheimer: una nuova featurette è dedicata all’incredibile cast del film

Il progetto, diretto da Christopher Nolan, è incentrato sulla vita di J. Robert Oppenheimer, l'inventore della bomba atomica.

Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto da Christopher Nolan (The Dark Knight, Inception) che torna sul grande schermo dopo Tenet, arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 2020. Questo nuovo film, in particolare, è ispirato al romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato di Kai Bird e Martin J. Sherwin, andando a raccontare la vita e la carriera di uno dei più grandi scienziati dell’età moderna, ovvero il fisico Robert Oppenheimer, che ha creato la bomba atomica. Ovviamente, all’interno della realizzazione, vengono affrontate anche tematiche di vitale importanza, come ad esempio i risvolti etici ed antropologici dietro un’invenzione così dannosa per la razza umana.

Oppenheimer è in arrivo ad agosto 2023 nelle sale italiane

Oppenheimer, Christopher Nolan

Detto questo Oppenheimer, nel dettaglio, sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo e chiaramente tutta l’attenzione è spostata su un film di questa levatura che, da quello che è stato mostrato fino ad ora, sembra affrontare la storia con grande cura e realismo, facendo al tempo stesso dei ragionamenti e riflessioni molto interessanti. Tra le caratteristiche più sorprendenti della pellicola (oltre al fatto che, a detta dello stesso Nolan, è stato tutto girato senza l’utilizzo della CGI) c’è sicuramente il cast scelto, che vede il coinvolgimento di nomi importanti dello star system. Una recente featurette, disponibile sul canale YouTube ufficiale di Universal Pictures, mostra gli artisti più importanti coinvolti nel progetto.

Tra i nomi più interessanti che sono stati scelti per Oppenheimer, in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023, c’è sicuramente Cillian Murphy (A Quiet Place II, Peaky Blinders) nella parte del protagonista J. Robert Oppenheimer, Florence Pugh (Midsommar, Piccole donne) nel ruolo di Jean Tatlock, Robert Downey Jr. (Iron Man, Parto col folle) che impersona Lewis Strauss, Emily Blunt (Edge of Tomorrow – Senza domani, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) nelle fattezze di Katherine “Kitty” Oppenheimer.

Leggi anche Oppenheimer vedrà una scena di “nudità completa” con Florence Pugh e Cillian Murphy