Oppenheimer vedrà una scena di “nudità completa” con Florence Pugh e Cillian Murphy

Il lungometraggio, in particolare, è ispirato al romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato.

Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto da Christopher Nolan (Inception, The Dark Knight) che porta sul grande schermo la storia di uno dei più grandi scienziati dell’epoca moderna, ovvero il fisico Robert Oppenheimer, il creatore della bomba atomica. Il film, in particolare, trae ispirazione dal romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Ad ogni modo la realizzazione ha incuriosito parecchio l’opinione pubblica considerando i suoi temi molto forti e controversi con anche la possibilità che, all’interno dell’opera, si parlerà di etica, filosofia e antropologia, ragionando a livello profondo su quanto può essere destabilizzante l’ordigno atomico.

Oppenheimer è in arrivo ad agosto 2023 in Italia, con la distribuzione di Universal Pictures

Oppenheimer; cinematographe.it

Detto questo, secondo un nuovo report di The Guardian, vedremo in Oppenheimer “nudità completa prolungata” relativa a Florence Pugh (Black Widow, Midsommar) e Cillian Murphy (The Dark Knight, Peaky Blinders) rispettivamente nei panni di Jean Tatlock e lo stesso Robert Oppenheimer che furono amanti. Ciò, a quanto pare, è decisamente molto strano perché si tratta di uno dei pochi lungometraggi di Nolan a contenere delle scene di sesso. Tutto questo è stato inoltre confermato dal fatto che Murphy ha raccontato più volte che sul set si lavorava spesso sull’empatia e la chimica tra i vari attori, in particolare lui, la Pugh appunto e anche Emily Blunt (che invece nel titolo incarna la parte di Katherine “Kitty” Oppenheimer).

Vi ricordiamo che Oppenheimer, distribuito da Universal Pictures con la produzione di Syncopy Films ed Atlas Entertainment, è in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Matt Damon nella parte di Leslie Groves, Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss e molti altri ancora.

Leggi anche Oppenheimer: Christopher Nolan spiega perché il film esiste grazie a Robert Pattinson