Oppenheimer: il primo poster del film di Christopher Nolan ne rivela la data d’uscita!

Oppenheimer è il nuovo film di Chistopher Nolan che racconta la storia di come è stata creata la prima bomba atomica

Tra i film più attesi per il prossimo anno c’è sicuramente Oppenheimer, il prossimo film di Chistopher Nolan, regista di acclamati come Memento, Inception, Interstellar e il più recente Tenet. Oggi, sui profili social ufficiali della pellicola, è stato pubblicato il primo poster ufficiale, il quale conferma che arriverà nei cinema il 21 luglio 2023. Protagonista del poster Cillian Murphy, interprete dello scienziato J. Robert Oppenheimer. “Il mondo cambierà per sempre”, recita il poster. Il primo trailer del film dovrebbe arrivare in concomitanza con l’uscita nelle sale statunitensi di Nope di Jordan Peele, domani (in Italia Nope arriverà l’11 agosto).

Oppenheimer racconta la storia di come è stata creata la prima bomba atomica

oppenheimer - cinematographe.it

Oppenheimer è un racconto biografico che ripercorre gli eventi che hanno condotto alla creazione del Progetto Manhattan e alla creazione della prima bomba atomica. Fanno parte del cast stellare anche Emily Blunt (A Quiet Place), Matt Damon (The Last Duel), Robert Downey Jr. (Avengers: Endgame) e Florence Pugh (Black Widow). In ruoli ricorrenti troviamo anche Rami Malek, Kenneth Branagh, Gary Oldman e Casey Affleck, mentre completano il cast di supporto attori come Jack Quaid (The Boys) e David Dastmalchian (The Suicide Squad).

Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Oppenheimer è inoltre il primo film di Nolan a non venir distribuito da Warner Bros. Il regista ha abbandonato il sodalizio con la Warner Bros. (iniziato nel 2000 con Memento) a settembre 2021, a seguito delle frustrazioni per l’uscita del suo film precedente, Tenet. Nolan si era definito “incredulo” sulla decisione della Warner dell’anno scorso di rendere subito disponibili in streaming tutti i suoi film, senza costi aggiuntivi su HBO Max, lo stesso giorno dell’uscita nei cinema.