Oppenheimer: un altro noto attore si aggiunge al cast del film

Il film, diretto da Christopher Nolan, è ispirato al libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Oppenheimer dovrebbe arrivare nelle sale americane il 21 luglio 2023

Oppenheimer è il nuovo lungometraggio del tanto apprezzato Christopher Nolan (Tenet, Inception) che porta sul grande schermo la storia di uno degli scienziati più conosciuti della storia, Robert Oppenheimer, che ha costruito la prima bomba atomica nell’ambito del progetto Manhattan e quindi un diretto responsabile di quanto accaduto a Hiroshima e Nagasaki ad agosto del 1945. In particolare la pellicola è ispirata al libro Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di J. Robert Oppenheimer redatto da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Un titolo che sembra davvero interessante e vede coinvolto un cast davvero spettacolare.

Oppenheimer

Di recente ci è giunta una notizia di un altro noto attore che si è aggiunto ad Oppenheimer: come rivela Deadline, è stato coinvolto nel film anche Dane DeHaan, visto recentemente all’interno de La storia di Lisey (2021), ma che è apparso in svariati film come The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro  (2014), Knight of Cups (2015), Valerian e la città dei mille pianeti (2017) e molti altri ancora. Non abbiamo ancora notizie riguardo quale ruolo andrà ad incarnare il divo, ma appena lo sapremo con certezza ve lo comunicheremo prontamente.

Oppenheimer è prodotto da Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Studios ed Universal Pictures che si occuperà anche della distribuzione del film a livello internazionale (dopo la chiusura del contratto pluridecennale tra Nolan e Warner Bros.) All’interno del cast c’è anche la presenza di Cillian Murphy nella parte dello scienziato, Florence Pugh che incarna Jean Tatlock, Emily Blunt che interpreta Katherine Oppenheimer, Matt Damon che presta il volto al generale che ha diretto il progetto Manhattan Leslie Groves, Rami Malek, Robert Downey Jr. nella parte di Lewis Strauss, Benny Safdie (Edward Teller), Josh Hartnett e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale americane il 21 luglio 2023.

Leggi anche Oppenheimer: una nuova star si unisce al cast dell’atteso film di Christopher Nolan