Oppenheimer: un celebre attore apparirà in un cameo speciale

Oppenheimer: il nuovo film di Christopher Nolan si prospetta pieno di star di altissimo calibro, ma un grande attore farà solo un breve e straordinario cameo!

Il cast del nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, si riempie di star sempre più scintillanti. E quando sembra che non si possa ambire ad un attore più talentuoso o famoso o dalla brillante carriera in costruzione, Nolan riesce sempre a dimostrare il contrario. Il cast del film, infatti, è talmente ricco di attori famosi e stelle di Hollywood da sembrare quasi troppo bello per essere vero! Nuovi aggiornamenti provengono dal set: le voci parlano chiaro, tanto e bene. Il regista si riunisce, anche se brevemente, con uno dei suoi attori più amati. Parliamo di Gary Oldman, che nella celebre trilogia de Il Cavaliere Oscuro ha vestito i panni del Commissario Gordon.

In Oppenheimer, tuttavia, Gary Oldman non avrà una vera e propria parte principale, al pari dei ruoli ai quali siamo solitamente siamo abituati. Parlando in un’intervista a UK Radio, infatti, la celebre star ha quantificato la sua presenza nel film in pagine di sceneggiatura. “La mia presenza sarà di una scena, una pagina e mezzo” ha affermato Oldman. Ogni apparizione di Oldman, per quanto breve, sarà sicuramente molto intensa ed appagante!

Il film, basato su American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, si preannuncia essere uno dei progetti più ambiziosi di Nolan, se non altro per l’impressionante cast (in continua crescita). Con Cillian Murphy nel ruolo del protagonista, il film vanta la partecipazione anche di Emily Blunt nel ruolo di sua moglie, Katherine “Kitty” Oppenheimer e di Matt Damon, nel ruolo del generale Leslie Groves Jr. Fanno parte del cast anche le star Florence Pugh, Kenneth Branagh, Robert Downey Jr., Jason Clarke, Rami Malek, Dane DeHaan, Josh Peck, Josh Hartnett e molti altri. Alcuni scatti – condivisi su Twitter e “rubati” dal set del film – danno una prima occhiata a questo ensemble incredibile che rispecchia perfettamente la mente iperattiva, ambiziosa e geniale del suo regista!