Oppenheimer: il protagonista di Army of Thieves si aggiunge al cast

Non è ancora chiaro quale ruolo Matthias Schweighöfer andrà a ricoprire.

Oppenheimer è composto da un gruppo di attori formidabile

Oppenheimer è la nuova fatica diretta e scritta dall’apprezzato Christopher Nolan (Dunkirk, Il Cavaliere Oscuro), ispirata al libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer redatto da Kai Bird e Martin Sherwin. In particolare la pellicola vede come protagonista l’inventore della bomba atomica, Oppenheimer appunto, che ha il volto dell’attore feticcio dell’autore, Cillian Murphy (Batman Begins, Peaky Blinders) ed è accompagnato da un cast realmente spettacolare, che ha tutte le carte in regola per supportare degnamente l’attore principale. Negli ultimi mesi si sono susseguite diverse notizie sull’aggiunta di nomi incredibili di Hollywood e oggi ne abbiamo un altro da condividere.

L’autorevole Deadline ha infatti riportato che per Oppenheimer è stato coinvolto anche Matthias Schweighöfer (Resistance – La voce del silenzio, Kursk) in un ruolo misterioso, che è salito alla ribalta recentemente per aver ricoperto la parte dello scassinatore Ludwig Dieter in Army of the Dead di Zack Snyder e protagonista dello spin-off della saga, Army of Thieves, entrambi i prodotti arrivati su Netflix. Il divo si aggiunge ad un gruppo di tutto rispetto composto da Kenneth Branagh, Florence Pugh che incarna Jean Tatlock, Emily Blunt che presta il volto di Kitty Oppenheimer, Robert Downey Jr. che riveste i panni di Levi Strauss, Matt Damon (Leslie Groves Jr.), David Dastmalchian e molti altri ancora.

Oppenheimer è prodotto da Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures ed Universal Studio mentre sappiamo che la realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale americane il 21 luglio 2023. Il progetto è attualmente in lavorazione e non vediamo l’ora di scoprire dei dettagli più accurati riguardo la trama del titolo e una possibile release precisa, considerando quanto è atteso e importante un’opera di questo calibro.

Leggi anche Oppenheimer, Jason Clarke e James D’Arcy entrano nel cast del film di Christopher Nolan