Box Office: Barbie senza freni, ma come se la sta cavando Oppenheimer?

In Italia Oppenheimer domina il box office, ma Barbie sta per diventare il film col maggiore incasso nell'intera storia della Warner Bros.

È finalmente arrivato anche nei cinema italiani Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che racconta dell’uomo dietro la bomba atomica. All’estero il film è sempre stato dietro alla Barbie di Greta Gerwig, ma sarà così anche in Italia? In sala dal 23 agosto, in soli 5 giorni di proiezioni la pellicola Universal Pictures ha venduto oltre un milione di biglietti, incassando quasi 9 milioni di euro (8.923.000). Con quasi 7 milioni di euro di incassi solo nel week-end, Oppenheimer ha sbaragliato Barbie, relegandola al terzo posto della classifica del box office italiano (dati Cinetel).

Al secondo posto del box office italiano troviamo La casa dei fantasmi, il film Disney dal cast stellare adattamento della celebre attrazione dei parchi a tema di Walt Disney, arrivato in sala da 5 giorni e con un incasso di 875,177 euro. È sceso al terzo posto Barbie, ormai giunto alla sua sesta settimana di programmazione, il quale ha incassato nel weekend oltre 645mila euro. Con oltre 4 milioni di spettatori in Italia, la pellicola ha già incassato oltre 30 milioni di euro.

Il box office USA

Gran Turismo - Cinematographe

Al botteghino statunitense del weekend, con un incasso di 17,3 milioni di dollari, la new entry Gran Turismo supera Barbie. Il nuovo film targato Sony, adattamento cinematografico della celebre serie di videogiochi, sale in cima al box office americano, mentre la pellicola sulla bambola Mattel interpretata da Margot Robbie incassa 17,1 milioni. Al terzo posto troviamo sempre Warner Bros. con l’ultimo film sugli eroi del mondo DC Comics, Blue Beetle. Diretto da Angel Manuel Soto e con protagonista Xolo Maridueña, il film ha incassato 12,8 milioni di dollari nel weekend.

Mentre Oppenheimer si avvicina agli 800 milioni di dollari in tutto il mondo, Barbie è sulla buona strada per diventare il film col maggiore incasso nell’intera storia di Warner Bros. Ormai manca pochissimo affinché superi gli incassi di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2. E non è finita qui! Barbie supererà presto The Super Mario Bros. Movie, diventando così il film più importante dell’anno, almeno secondo il botteghino mondiale!

Fonte: Variety