Gran Turismo: il trailer dell’adattamento con David Harbour e Orlando Bloom

Ecco il primo trailer ufficiale di Gran Turismo, il film live-action di Neill Blomkamp basato sul celebre videogioco PlayStation!

Sony Pictures presenta il trailer e il poster di Gran Turismo, il film diretto da Neill Blomkamp (District 9)  con protagonisti David Harbour (Stranger Things, Hellboy) e Orlando Bloom (Il Signore delgi Anelli, Pirati dei Caraibi). Il film, ispirato al celebre racing game di PlayStation, si ispira alla storia vera di un giovane giocatore, Jann Mardenborough, che, vincendo una serie di gare competitive del videogioco, riesce a diventare un pilota professionista nella realtà. La sceneggiatura è scritta da Jason Hall e Zach Baylin.

Nel cast del film live-action troviamo anche Archie Madekwe (I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue) e Geri Halliwell-Horner (Spice Girls – Il film).

Gran Turismo arriva nei cinema dal 20 settembre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sony Pictures Italia (@sonypicturesit)

La sinossi ufficiale del film ci rivela che: “Ispirato da una storia vera, il film racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alle sua abilità di gioco vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista.”

Per il film è stata adoperata un’insolita tecnologia, come spiegato dal regista Blomkamp sul palco del CES lo scorso gennaio. Il regista ha descritto il lavoro svolto con varie fotocamere e sensori Sony che hanno permesso loro di ottenere insoliti POV, normalmente non ottenibili all’interno degli stretti confini di un’auto di Formula 1, il tutto inteso a ricreare alcune delle prospettive con cui i giocatori avranno familiarità.

Il franchise di videogiochi è iniziato nel 1997 dallo sviluppatore Polyphony Digital, guidato da Kazunori Yamauchi. I giochi pongono l’accento sul realismo, con simulazioni che rispecchiano le apparenze e le prestazioni reali dei veicoli. Il franchise ad oggi ha accumulato 14 uscite e le sue vendite superano gli 80 milioni. È il franchise più venduto per il marchio PlayStation.