Operation Mincemeat, il film con Colin Firth ha una data di uscita

Il film storico con Colin Firth sempra finalmente in procinto di sbarcare

Dopo tanta attesa, finalmente la Warner Bros. rivela quando uscirà nelle sale Operation Mincemeat

Sono anni che la Warner Bros. ha in cantiere il film di guerra drammatico Operation Mincemeat. Diretto dal regista britannico John Madden e basato sul romanzo omonimo di Ben Macintyre che racconta le vicende dell’operazione britannica Mincemeat, avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo così tanta attesa, finalmente la casa di produzione che lo ha tenuto così stretto al petto è riuscita a dare al pubblico una data di uscita valida almeno per Regno Unito e Irlanda. Il film di guerra che vede protagonisti il grandissimo Colin Firth e la brillante Kelly Macdonald verrà rilasciato nei cinema il 7 gennaio 2022.

Al momento non sappiamo quando Operation Mincemeat arriverà nelle sale del resto del mondo e d’Europa, ma ci auguriamo che ciò avvenga a breve distanza dal rilascio nel regno della Regina Elisabetta II. Da quanto sappiamo, Netflix ha già stipulato a marzo un accordo con la Warner Bros. per ottenere i diritti del film almeno in Nord America e in America Latina che ammonta a ben 15 milioni di dollari. Nonostante ciò, al momento la grande casa di streaming online non ha ancora rivelato quando il film arriverà sulla sua piattaforma.

All’interno del cast saranno presenti anche attori del calibro di Matthew Macfadyen, che tutti ricorderanno per la sua interpretazione di Mr. Darcy nella versione del 2005 di Orgoglio e Pregiudizio. Con lui ci saranno anche la grande Penelope Wilton, il musicista Johnny Flynn e il poliedrico Jason Isaacs.

Per chi non fosse a conoscenza di ciò in cui consistette l’evento da cui è scaturito il film, l’Operation Mincemeat venne portata avanti dai servizi segreti britannici nel 1943. Essi dovevano far credere ai nazisti che gli alleati sarebbero sbarcati in Grecia e in Sardegna, mentre la Sicilia sarebbe stata solo un diversivo.

Noi speriamo che il film arrivi presto anche in Italia! Voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche Avete visto il nuovo amore di Colin Firth? Le affinità con Bridget Jones sono davvero impressionanti!