Operation Mincemeat: Colin Firth nel cast del film di John Madden

La storia si svolge nel 1943, quando gli alleati si preparano ad assaltare l'Europa occupata dai nazisti.

Colin Firth sarà il protagonista del film sulla seconda guerra mondiale di John Madden, intitolato Operation Mincemeat

Colin Firth, vincitore del Premio Oscar per Il Discorso del Re sarà il protagonista di Operation Mincemeat, un film basato su una storia vera sul controspionaggio durante la seconda guerra mondiale, diretto da John Madden, candidato all’Oscar per la pellicola Shakespeare in Love. Michelle Ashford (Masters of Sex, The Pacific, John Adams) ha scritto la sceneggiatura, basata sull’omonimo libro di Ben Macintyre. Il film andrà in pre-produzione entro la fine dell’anno.

La storia si svolge nel 1943, quando gli alleati si preparano ad assaltare l’Europa occupata dai nazisti. Devono affrontare un compito apparentemente impossibile: proteggere l’avanzata delle truppe dalla potenza di fuoco tedesca e scongiurare un potenziale massacro. Due agenti dell’Intelligence, Ewen Montagu (Firth) e Charles Cholmondeley, inventano una vincente strategia, incentrata sul corpo di un uomo morto.

Il film è una produzione di See-Saw Films e Cohen Media Group in collaborazione con Archery Pictures, prodotto da Charles S. Cohen, Iain Canning, Emile Sherman e Kris Thykier. FilmNation Entertainment, insieme alla divisione vendite di See-Saw, Cross City Films, lancerà le vendite internazionali a Cannes.