Onward: il nuovo film Disney-Pixar uscirà al cinema ad agosto

Il cast dei doppiatori italiani di Onward - Oltre la magia comprende Alex Polidori, Andrea Mete, Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona e David Parenzo.

Dopo essere stato rinviato più volte, Onward – Oltre la magia ha una nuova data di uscita italiana, fissata per agosto 2020

Cresce sempre più la curiosità per Onward – Oltre la magia (recensione QUI), il nuovo film d’animazione targato Disney-Pixar. L’uscita dell’opera sarebbe dovuta avvenire a marzo, a distanza di pochi giorni dalla presentazione in anteprima al Festival di Berlino. Ma se negli Stati Uniti è filato tutto “liscio”, con il film che è stato distribuito nelle sale il 6 marzo, in Italia tutto è stato rimandato a metà aprile per tentare di capire cosa stesse succedendo nel nostro Paese. Purtroppo il resto è ormai storia e l’uscita di Onward è slittata al 22 luglio per poi essere rimandata nuovamente al mese successivo. Sembra infatti che finalmente il lungometraggio diretto da Dan Scanlon (Monsters University) abbia una data di uscita definitiva, fissata per il 19 agosto 2020.

Il pubblico potrà così conoscere la storia di due fratelli, Ian e Barley (doppiati nella versione originale da Tom Holland e Chris Pratt), e diventare spettatori di un’incredibile avventura attraverso cui i due che tenteranno in ogni modo di sfruttare l’ultima occasione di trascorrere un’intera giornata con il loro papà, venuto a mancare tempo prima. Un film capace di far divertire ma anche commuovere, come solo l’accoppiata Disney-Pixar sa fare.

In precedenza, Dan Scanlon ha raccontato che Onward è basato sulle esperienze reali vissute da lui e da suo fratello:

La storia è ispirata al rapporto con mio fratello e al legame con nostro padre, che è venuto a mancare quando avevo circa un anno. Lui è sempre stato un mistero per noi. Un nostro parente ci ha inviato una registrazione su cassetta in cui lui pronunciava soltanto due parole: ‘ciao’ e ‘arrivederci’. Due parole. Ma per me e mio fratello era pura magia.