Onward: uno dei personaggi del film Disney censurato in Russia

Sembra che Onward e i suoi personaggi non avranno vita facile nei cinema russi dove il film arriverà tra mille polemiche.

Alla vigilia dell’uscita dell’ultimo film Disney Pixar Onward, scoppiano le polemiche in Russia per un personaggio apertamente gay.

Onward può contare su un nutrito gruppo di persone eccitate per molti motivi diversi, ma ora ci sono notizie che alcune di queste sorprese non arriveranno nei cinema in Russia. Il Moscow Times riporta che il primo personaggio apertamente gay di un film della Disney Pixar sarà tagliato dalla versione teatrale del film nel paese. L’avventura fantasy vede Tom Holland e Chris Pratt come fratelli in un’avventura per mettere le cose a posto dopo un incidente che  lascia la possibilità di vedere il loro padre in pericolo. Il dramma intorno al personaggio LGBT ha assunto una strana dimensione in Russia. Il sito web Kinopoisk.ru dice che il personaggio dell’agente di polizia di nome Specter è quello che sta subendo i maggiori cambiamenti. Il suo personaggio non nasconde la sua identità sessuale nel film e menziona casualmente di avere una fidanzata nella scena in cui appare per la prima volta. Per la versione russa del film Onward, hanno cambiato la parola fidanzata con “partner”. Inoltre, non si dice nulla sul genere del personaggio. Tutto questo è reso più facile dal fatto che il disegno dell’aspetto di Specter è un po’ ambiguo.

Quando la notizia che Disney e Pixar avrebbe introdotto in un nuovo filmo il primo personaggio LGBT, la gente era molto scettica. Il fatto che Specter fosse un agente di polizia ha suscitato molte critiche. Inoltre, molte persone hanno sottolineato il fatto che il personaggio di Lena Waithe non occupa in realtà una parte importante nel film. Quindi, qualcosa che probabilmente doveva essere celebrato è diventato un punto focale nel discorso dei fan del cinema d’animazione. Resta da vedere se questo tipo di montaggio si farà strada in altri paesi.

Tags: Disney