Once Upon a Deadpool: ecco le scene post-credit e uno speciale tributo

Once Upon a Deadpool sarà nelle sale per 12 giorni e darà la possibilità a tutti i ragazzi di vedere la storia di Deadpool, vietata ad alcune fasce d’età in molti cinema.

Once Upon a Deadpool, la versione PG-13 di Deadpool 2, è da ieri nei cinema americani e ora sappiamo qualcosa in più sul film, ma attenzione agli spoiler!

Chiamala un’idea geniale o una palese voglia di soldi, ma Deadpool 2 tornerà nei cinema questo mese come PG-13 in Once Upon a Deadpool, con Fred Savage, alcune nuove scene e nessuna parolaccia! Queste premesse dovrebbero essere sufficienti per tornare al cinema e rivedere Ryan Reynolds in costume, ma bisognerà restare seduti per le scene post-credit?

Assolutamente sì, rimanete ai vostri posti perché i contenuti extra sono più epici che mai, ma è ciò che c’è dopo ai crediti a valere l’attesa…

Attenzione, seguono spoiler sul film!

once upon a deadpool cinematographe.it

La scena Pre-After-Credits

Sembra uno scioglilingua, ma in realtà è semplicemente una scena prima che inizino i titoli di coda. In questa scena Deadpool e Fred Savage sono al cinema e Fred rivela che ama aspettare le scene post-credit. Successivamente partono davvero le scene post-credit, probabilmente un espediente per far rimanere seduti i bambini che non hanno potuto vedere Deadpool 2 al cinema per le restrizioni.

La fuga di Fred Savage

Praticamente tutte le nuove scene di Once Upon a Deadpool sono con Fred Savage, quindi probabilmente non sorprenderà scoprire che anche la scena mid-credit ha come protagonista Fred. Nella scena Deadpool finalmente lo libera dal letto dopo averlo tenuto prigioniero per tre giorni. Le sue gambe sono ancora incollate insieme, quindi si sforza di andarsene, ma Deadpool lo aiuta a liberarsi e poi la telecamera rivela la troupe del film.

Il tributo a Stan Lee

Stan “The Man” Lee potrebbe non aver creato Deadpool, ma ha avuto un ruolo importante nella serie, facendo un cameo non solo in entrambi i film, ma anche nel primo teaser di Deadpool 2. Dopo i titoli di coda vediamo alcuni outtakes di quel teaser mentre Stan prova diverse frasi come “La tua tuta non dovrebbe essere verde?” e “Wow, è Ryan Gosling!” Poi, un breve omaggio al leggendario creatore di fumetti, mentre parla dei personaggi che ha creato e di quanto sia bello vederli così popolari. Si conclude con Lee che dice: “Abbiamo scritto alcune buone storie”. Un tributo davvero commovente.