Once Upon a Deadpool: il poster ha offeso alcuni membri della chiesa mormone

L'immagine per il poster di Once Upon a Deadpool è basata su un'immagine sacra della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Aperta una petizione dalla chiesa mormone affinché venga ritirato il poster celestiale di Once Upon a Deadpool

Il nuovo Once Upon a Deadpool potrebbe anche essere adatto alle famiglie, ma ciò non significa che Deadpool sia diventato completamente inoffensivo. Una petizione chiede che venga ritirato uno dei poster del film, in quanto discriminatorio per una religione. Il poster vede Deadpool al centro dell’immagine e vestito di bianco. È circondato da personaggi del film che assomigliano ad angeli. Dai un’occhiata qui sotto.

once upon a deadpool cinematographe.it

Il problema, secondo la petizione di Change.org, è che l’immagine per il poster di Once Upon a Deadpool è basata su un’immagine sacra della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, intitolata La seconda venuta (puoi vederla qui sotto). Deadpool ha preso il posto di Gesù Cristo nell’immagine, che la petizione afferma deride la chiesa, e la petizione chiede che il film smetta di usare questo poster e trovi qualcosa di diverso per promuovere la versione PG-13 di Deadpool 2.

once upon a deadpool cinematographe.it

Sfortunatamente, come scritto, la nuova petizione è diretta alla persona sbagliata. Questa petizione è diretta a Tim Miller, che era il regista del primo Deadpool, ma lasciò Deadpool 2 all’inizio della produzione, per essere sostituito da David Leitch. Nonostante gli errori di attribuzione, la petizione ha qualche sostegno, poiché ha ricevuto oltre 36.000 firme al momento della stesura di questo articolo.

Naturalmente, Once Upon a Deadpool è una versione PG-13 del film, ma il film è ancora un film di Deadpool. Questa dose di ironia non è certamente estranea al franchise guidato da Ryan Reynolds. Difficilmente questo poster verrà ritirato, nonostante l’appoggio che la petizione sta avendo dai membri della chiesa mormone, poiché il film in America è già nelle sale.