On the Come Up: Fox sta adattando un altro romanzo di Angie Thomas

Angie Thomas è pronta a vedere nuovamente un suo romanzo trasformarsi in film: dopo Il coraggio della verità - The Hate U Give, è il turno di On the Come Up

Fox 2000 ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo On the Come Up, dell’autrice di Il coraggio della verità – The Hate U Give, Angie Thomas

Lo studio ha riunito il suo team di produzione di Il coraggio della verità – The Hate U Give per On the Come Up. George Tillman, Jr. dirigerà il progetto, mentre Angie Thomas lo produrrà insieme a Marty Bowen, Isaac Klausner, e John Fischer di Temple Hill e Robert Teitel, George Tillman Jr., e Jay Marcus di State Street Pictures. Elizabeth Gabler, Erin Siminoff, e Molly Saffron supervisioneranno il film per lo studio.

On the Come Up ruota attorno alla vicenda di Bri, una sedicenne che vuole diventare una delle più grandi rapper di tutti i tempi. Bri è la figlia di una leggenda dell’hip-hop, morto proprio prima di raggiungere il successo internazionale. La protagonista riversa la sua rabbia e la sua frustrazione nella sua prima canzone, che diventa virale per le ragioni più sbagliate e la pone al centro di una controversia.

Il coraggio della verità – The Hate U Give, con Amandla Stenberg e Russell Hornsby, ha incassato 29.7 milioni di dollari in Nord America, fin da quando è uscito nel mese di ottobre. Il romanzo, incentrato sugli eventi successivi a una sparatoria della polizia, è rimasto nella lista dei Best Seller del New York Timer per più di 100 settimane.