Giulia Cecchettin, il messaggio del regista Francesco Ebbasta: “Maschi, spero impareremo ad avere paura di noi stessi”

"Spero troveremo il coraggio di mettere tutto in discussione" scrive Francesco Ebbasta sul femminicidio di Giulia Cecchettin.

Dopo il triste ritrovamento di Giulia Cecchettin online non sono mancati i messaggi di cordoglio e rabbia, tra chi cerca di fare sensibilizzazione sul tema del femminicidio. Tra loro c’è anche Francesco Ebbasta, socio fondatore, regista e direttore artistico del seguitissimo gruppo dei The Jackal.

Il messaggio del regista – pubblicato sui social dopo la notizia del ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin a Barcis – ha riscosso particolare apprezzamento online.

“Spero troveremo il coraggio di mettere tutto in discussione” scrive Francesco Ebbasta sul femminicidio di Giulia Cecchettin

Giulia Cecchettin - Cinematographe.it

“Maschi, spero impareremo ad avere paura di noi stessi”, così si apre il messaggio pubblicato su Instagram a seguito dell’omicidio di Giulia Cecchettin da parte dell’ex Filippo Turetta, ora agli arresti in Germania dopo essere stato individuato fermo in autostrada.

“A riconoscere che abbiamo bisogno di una mano, maschi”, continua il messaggio. “C’è qualcosa di mostruoso in quel quotidiano che raccontiamo come normale, maschi. Che i nostri genitori raccontano come normale, maschi. Che ci hanno detto che non c’è un cazzo da fare, siamo maschi. Manco fosse una legge gravitazionale, qualcosa che non si può cambiare, i maschi. Spero troveremo il coraggio di mettere tutto in discussione. Quel coraggio necessario ad aver paura di noi stessi, maschi, e a poterlo raccontare”.

Leggi anche Generazione 56K: recensione della serie Netflix con i The Jackal

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francesco Ebbasta (@_ebbasta)