Oltre l’universo: trama e cast del film Netflix di Diego Freitas

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Oltre l'universo, film Netflix al confine tra commedia e sentimentale, arrivato sulla piattaforma il 27 ottobre 2021.

Oltre l’universo (in lingua originale Beyond Universe) è il nuovo lungometraggio Netflix diretto da Diego Freitas (O Segreto de Davi, Aline Alone) con la sceneggiatura ad opera di Rodrigo Azevedo (al suo debutto nel mondo della scrittura cinematografica) e João Côrtes (Crônicas da Pandemia, Nas Mãos de Quem Me Leva). La realizzazione, prodotta da Camisa Listrada, è arrivata su Netflix precisamente il 27 ottobre 2022.

Oltre l’universo: la storia e gli attori

Oltre l’universo racconta la storia di Nina (Giulia Be) una pianista eccezionale che un giorno viene colpita da una malattia autoimmune chiamata lupus. Un male che nel suo caso ha colpito nello specifico i reni e ovviamente una grande e insormontabile sfida si presenta di fronte alla ragazza che fa di tutto per continuare la sua carriera artistica nonostante le difficoltà. L’incontro con il medico Gabriel (Henrique Zaga), uno dei dottori che la segue, le cambierà totalmente la vita visto che tra i due sboccerà l’amore e ciò le consentirà di avere una carica in più per andare avanti. Proprio questa particolare relazione, inoltre, le permetterà di vincere l’insicurezza e di fare cose realmente straordinarie che mai si sarebbe aspettata di fare in queste condizioni.

Oltre l'universo - Cinematographe

Oltre l’universo ha un cast principale composto da Giulia Be (al suo debutto nel mondo della recitazione cinematografica) nei panni della protagonista Nina, Henrique Zaga (L’ombra dello scorpione, Looking for Alaska) che incarna Gabriel, João Miguel (Felizes para Sempre?, Matar a la bestia) nel ruolo di Alberto, Diego Freitas (lo stesso regista che ha una parte all’interno del film) nella parte di Wlad, Viviane Araújo (Rock Story, Mister Brau) che impersona Amanda, Othon Bastos (Tempo de Amar, Desejo Proibido) che interpreta Joaquim, Denise Del Vecchio (Pecado Mortal, Amor e Intrigas) che presta il volto ad Emilia. Il regista, Diego Freitas, è un’artista a tutto tondo e con questo progetto si trova al suo secondo titolo della carriera, durante la quale ha svolto molte mansioni come Direttore della fotografia, montatore, produttore, luci, make-up e molto altro ancora. Henrique Zaga è un attore brasiliano dalla vita artistica molto promettente: è infatti apparso sia in piccole che grandi produzioni come Tredici e Teen Wolf, dimostrando di essere un interprete molto amato.

Leggi anche Oltre l’universo: recensione del film Netflix di Diego Freitas

Tags: Netflix