Olivia Newton-John: Le Pink Ladies ricordano la “loro” Sandy: “Ci mancherà enormemente”

Le celebri Pink Ladies di Grease hanno deciso di omaggiare Olivia Newton-John. In particolare ad esprimere il proprio affetto sono state Dinah Manoff e Stockard Channing.

Ieri è stata diffusa la notizia della morta di Olivia Newton-John. Attrice e cantante, la star aveva legato indissolubilmente il suo nome a quello di Sandy, l’ingenua e dolce protagonista del musical Grease. E, dopo il suo partner nel film – John Travolta – arriva il cordoglio delle Pink Ladies, il gruppo di studentesse che “domina” la Rydell High School e di cui Sandy farà parte. In particolare sono state Stockard Channing – interprete della leader del gruppo, Betty Rizzo – e Dinah Manoff (Marty Maraschino) a condividere un messaggio di affetto nei confronti dell’attrice prematuramente scomparsa.

Olivia Newton-John - Cinematographe.it

Grease – l’omaggio delle Pink Ladies alla loro Sandy

Olivia Newton-John è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno, la cui prima diagnosi è avvenuta trent’anni fa. Da allora si è impegnata nel sociale, cercando di usare la propria notorietà per mettere in guardia i propri fan sull’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori. Ed è questo suo lato umano e combattivo che emerge dalle parole di Stockard Channing, che ricorda l’amica e collega in una dichiarazione rilasciata a People: “Non so se ho mai conosciuto un essere umano più adorabile. Olivia era l’essenza dell’estate: la sua solarità, il suo calore e la sua grazia sono ciò che mi viene sempre in mente quando penso a lei. Mi mancherà enormemente”.

Parole a cui fanno eco quelle di Dinah Manoff, la quale ricorda anche il periodo delle riprese accanto ad Olivia Newton-John: “Come molti ti diranno, Olivia Newton-John è stata una delle anime più gentili e generose che abbiano mai onorato la terra, e io sono stata una fortunata Pink Lady. Portava luce e risate ovunque andasse. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici durante il loro periodo di grande perdita”. Olivia Newton John ha interpretato Sandy nella versione cinematografica del celebre musical Grease, dando vita – insieme a John Travolta – ad una delle coppie più iconiche di tutti i tempi.

Leggi anche John Travolta ricorda Olivia Newton-John: “Ti ho amato tanto. Ci rivedremo ancora”