Olivia Newton-John: quanto vale l’eredità dell’attrice di Greese? La cifra è da capogiro! 

Le fortune accumulate da Olivia Newton-John in carriera.

Scomparsa l’8 agosto 2022, all’età di 73 anni, Olivia Newton-John ha lasciato un patrimonio da capogiro, che, secondo il magazine Express, verrà ripartito tra la famiglia, il marito John Easterling, la figlia Chloe e le associazioni benefiche fondate dalla star di Grease durante la sua battaglia contro il tumore al seno.

Il patrimonio della co-protagonista di Grease

Olivia Newton-John eredità Cinematographe.it

In totale, il magazine attribuisce a Olivia Newton-John un patrimonio di 60 milioni di dollari. Sono numerosissime le proprietà vendute dall’attrice e cantante quando era ancora in vita. Tra queste una villa extra lusso in Australia del valore di 4,6 milioni di euro. Inoltre, era in procinto di passare di mano il proprio ranch californiano, ma poi ha deciso di passare lì la fase finale della vita, lasciandolo al compagno John Easterling. 

Il calvario di Olivia Newton-John era cominciato nel 1992 con un tumore al seno, che in principio aveva sconfitto, diventando una sostenitrice fiera e battagliera delle tecniche di prevenzione. Quindi, nel 2013, la recidiva, estesa pure alla spalla, la quale determinò il rinvio di un tour negli Usa e in Canada. Nel 2017 i medici le avevano diagnosticato un tumore alla schiena, alla base della colonna vertebrale.

Olivia Newton-John eredità Cinematographe.it

Dopo una seconda diagnosi giunta nel 2013, Olivia Newton-John ha fondato l’omonima associazione solidale presso una struttura ospedaliera di Melbourne. A distanza di due anni, ha inaugurato un istituto di ricerca e nel 2020 ha lanciato un altro ente per promuovere le cure il contro il cancro mediante una terapia a base di erbe.

Olivia Newton-John ha sposato in seconde nozze nel 2008 John Easterling, produttore e studioso delle piante medicinali. L’unica figlia Chloe è nata dal primo matrimonio con l’attore Matt Lattanzi, da cui ha divorziato nel 1995.

Leggi anche John Travolta e il dolce ricordo di Olivia Newton-John in occasione del suo compleanno