Olivia Munn e la malattia di cui soffre per colpa dei paparazzi: “Ho la tricotillomania”
L'attrice Olivia Munn ha rivelato di essere affetta da un disturbo psicologico, noto come tricotillomania e che colpisce l'1-2% delle persone.
Dopo aver rivelato lo scorso anno di aver contratto un cancro al seno, condizione che l’ha costretta a sottoporsi a quattro interventi chirurgici in appena dieci mesi, Olivia Munn è tornata a parlare della propria salute. Ospite del podcast Armchair Expert, l’attrice statunitense ha confessato al mondo di essere affetta dalla tricotillomania, un disturbo psicologico caratterizzato da un impulso irresistibile a strapparsi capelli e peli del proprio corpo che comunemente viene scatenato da stress, noia o ansia.
Olivia Munn rivela di avere la tricotillomania: il disturbo si è manifestato per la prima volta a causa dei paparazzi

Olivia Munn ha rivelato che la sua lotta con la tricotillomania è iniziata durante la sua relazione con l’attore Chris Pine, con cui è uscita dal 2009 al 2010. Il disturbo si è manifestato per la prima volta durante un incontro con i paparazzi appostati all’esterno della casa dell’attore. Gli scatti hanno resero pubblica la loro relazione. L’attrice ha spiegato la sua condizione con queste parole: “Potrebbero essere i capelli sulla sommità della testa, perché avverti una sensazione. Probabilmente non è nemmeno reale, ma ad un certo penso “Questa ciglia sembra che stia per cadere. Quando la strappi, c’è un breve secondo di dolore. E poi c’è una soddisfazione e un immediato rimpianto“. Solitamente la tricotillomania esordisce durante l’infanzia o l’adolescenza e colpisce circa l’1-2% delle persone ed è comunemente riscontrata nelle donne.