Olivia Munn e la grave malattia nascosta ai fan: “ho subito una doppia mastectomia”

L'attrice e modella racconta di essere stata provvidenzialmente salvata dalla dottoressa.

“Mi ha salvata”: in un intervento choc sui social, l’attrice Olivia Munn rende merito alla sua dottoressa per averla aiutata battaglia contro un tumore al seno, vinta soltanto grazie a una spiccata forza di volontà. Con un annuncio sorprendente, il volto noto del piccolo e del grande schermo americano ha confidato ai suoi ammiratori di aver combattuto contro la brutta malattia nel 2023. Dopo aver lungamente taciuto sul triste segreto, l’oggi 43enne ha vuotato il sacco, rivelando di essersi dovuta sottoporre a quattro interventi chirurgici negli ultimi dieci mesi, inclusa una doppia mastectomia.

Olivia Munn e la confessione sulla grave malattia affrontata

Olivia Munn racconta di aver combattuto contro il cancro - Cinematographe.it

Spera di diffondere il messaggio a più gente possibile, anche e soprattutto a chi attualmente vive nelle stesse condizioni. In una fase tanto delicata una parola di conforto, ispirazione e supporto possono fare la differenza. La scoperta è arrivata a un paio di mesi di distanza dalla diagnosi di cancro, risultato negativo, e di un mammogramma classico, entrambi effettuati a febbraio 2023. Laddove il medico curante avesse evitato di voler eseguire degli accertamenti, il tumore non sarebbe stato trovato fino al suo prossimo mammogramma programmato.

L’aggressività del cancro ha reso necessaria una doppia mastectomia 30 giorni dopo la diagnosi. Dal sentirsi completamente bene, è passata a risvegliarsi in un letto d’ospedale (dove è stata scattata anche la fotografia del post) dopo un intervento di 10 ore il giorno successivo.

Si considera fortunata. Lo hanno provvidenzialmente individuato, abbastanza da avere opzioni. Dunque, ha detto grazie al compagno, John Mulaney, rimastole accanto quando più ne aveva bisogno. Non l’ha mai fatta sentire sola e al risveglio era accanto a lei, intento a posizionare le foto incorniciate del loro figlio Malcolm, affinché fosse la prima cosa che avrebbe visto aprendo gli occhi. Alle follower ha raccomandato, inoltre, di sottoporsi agli screening, che sia online oppure tramite un medico: può rivelarsi fondamentale.

Leggi anche Gina Carano parla del licenziamento da Star Wars e della lotta contro Disney: “Mi sono sdraiata e ho pianto”