Oliver Stone critica Hollywood: “Barbie infantilizza e John Wick è senza logica”

Oliver Stone ha mosso pesanti critiche sugli ultimi successi di Hollywood: che cosa ne pensa il regista dei film?

L’acclamato regista Oliver Stone ha espresso pesanti critiche nei confronti di alcuni dei maggiori successi hollywoodiani degli ultimi anni, prendendo di mira in particolare i film Barbie e John Wick.

Che direzione sta prendendo il cinema Hollywoodiano? Oliver Stone non è d’accordo

Oliver Stone Barbie - cinematographe.it

Durante un’intervista incentrata sul suo documentario, Nuclear Now, Oliver Stone ha sferrato critiche nette nei confronti di Barbie, definendolo parte dell’infantilizzazione di Hollywood. Ha sottolineato che attori come Ryan Gosling, che hanno recitato in questi film, dovrebbero concentrarsi su progetti più seri anziché partecipare a produzioni che ritiene siano una riduzione del livello qualitativo del cinema.

Oliver Stone ha anche supportato le critiche di Martin Scorsese nei confronti dei film Marvel, sostenendo che l’industria cinematografica sia ora dominata da eccessiva fantasia, incluso l’uso eccessivo di immagini di guerra in modo irrealistico. Ha fatto notare come anche franchise come Fast and Furious abbiano perso il loro appeal originale, trasformandosi in qualcosa di simile ai film Marvel.

Inoltre, Oliver Stone ha espresso la sua delusione riguardo a John Wick, definendolo senza logica e si è espresso in modo negativo nei confronti della sua durata eccessiva. Ha commentato che durante la visione del film su un aereo si è addormentato numerose volte, definendo la trama come priva di una logica comprensibile.

Le dichiarazioni riflettono la preoccupazione di Oliver Stone per la direzione attuale del cinema hollywoodiano, suggerendo che la mancanza di contenuti seri e la prevalenza di film ad alto budget con tematiche eccessivamente fantasiose stiano influenzando negativamente la qualità delle produzioni cinematografiche.

Non tutti sono stati d’accordo con le affermazioni del regista Oliver Stone e, anzi, hanno affermato che il suo pensiero sia frutto di una visione abbastanza chiusa del settore. I registi dei rispettivi film non si sono ancora espressi a riguardo. E voi, cosa ne pensate? Che strada sta prendendo il cinema di Hollywood?

Leggi anche Barbie, Issa Rae traumatizzata dalla scena del ballo: “è stato il peggior giorno della mia vita”

Tags: John Wick