Barbie, Issa Rae traumatizzata dalla scena del ballo: “è stato il peggior giorno della mia vita”

L'attrice, che nel film di Greta Gerwig interpreta Barbie Presidente, ha comunque raccontato di essersi divertita molto sul set in generale.

Barbie è il recente lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird), un progetto decisamente molto divisivo che però, nonostante sia stato preso di mira dalla critica più di una volta, ha comunque registrato un grandissimo successo al botteghino visto che stiamo parlando di uno degli incassi più incredibili e impattanti del 2023, gareggiando direttamente con un altro kolossal d’impatto ovvero Oppenheimer. Detto questo, tale pellicola, come suggerisce il nome, vede come protagonista la celebre bambola della Mattel (interpretata da Margot Robbie) con la presenza di altre sue incarnazioni. Tra queste comprimarie spicca sembra ombra di dubbio Barbie Presidente che ha il volto di Issa Rae (Spider-Man: Across the Spider-Verse, La piccola boss).

Barbie è arrivato nelle sale italiane con la distribuzione affidata a Warner Bros.

Barbie - Cinematographe

Ebbene, in diverse occasioni, proprio l’attrice ha raccontato di essersi divertita molto sul set di Barbie, essendo comunque un ambiente lavorativo decisamente stimolante e divertente, ma, a quanto pare, proprio tutto non le è andato giù all’attrice. Proprio la star, in una recente intervista per The Hollywood Reporter (via Entertainment Tonight), ha infatti spiegato che la scena del ballo, sulle note di Dance the Night di Dua Lipa, è stato un vero e proprio incubo ad occhi aperti:

“Fare la canzone di Dua Lipa e ballarla è stato il mio peggior incubo. È stato il giorno peggiore della mia vita. È stato il giorno più bello della mia vita essere su quel set. È stato emozionante e poi, letteralmente il primo giorno, ho dovuto imparare la coreografia per girare il giorno [successivo]. Non avevamo nemmeno il testo della canzone, Greta diceva, ‘Oh, sarà una canzone di Dua Lipa.’ Ma tutto ciò che avevamo era la parte strumentale, quindi ho pensato: ‘Che ca**o è questo? Cosa sto ballando?'”

Vi ricordiamo che Barbie, prodotto da Heyday Films, LuckyChap Entertainment e Mattel Films, è arrivato nelle sale italiane dal 20 luglio 2023 con la distribuzione affidata a Warner Bros.

Leggi anche Critics Choice Awards 2024: la reazione di Ryan Gosling alla vittoria di Barbie è virale! [VIDEO]