Ofelia – Amore e Morte: trama e cast del film con Daisy Rydley e Naomi Watts

Il lungometraggio, diretto da Claire McCarthy, è disponibile dal 12 gennaio 2023 direttamente su Netflix.

Ofelia – Amore e Morte (in originale è noto semplicemente come Ophelia) è il recente lungometraggio diretto da Claire McCarthy (I Luminari – Il destino nelle stelle, The Colour Room) e scritto da Semi Chellas (Mad Men, American Woman) presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 22 gennaio 2018. Finalmente il titolo, che vede la produzione di Bobker/Kruger Films, Forthcoming Films, è arrivato anche in Italia, in particolare disponibile su Netflix dal 12 gennaio 2023.

Ofelia - Cinematographe

Ofelia – Amore e Morte: la storia e gli attori

Ofelia – Amore e Morte è, nel dettaglio, una reinterpretazione dell’opera shakesperiana dell’Amleto che vede per l’appunto al centro della storia proprio questo personaggio maschile, scritta tra il 1600 e il 1602 con una prima rappresentazione datata 1607. Il lungometraggio, a differenza dell’opera originale, vede come protagonista Ofelia (Daisy Ridley) che, appena divenuta maggiorenne, diventa la dama di compagnia della Regina Gertrude (Naomi Watts), nonostante non abbia origini nobili in quanto figlia del consigliere Polonio (Dominic Mafham) e cattura le grazie del Principe Amleto (George Mackay). In tutto questo, il Regno di Danimarca è minacciato da lussuria e tradimento, la giovane è intrappolata tra il vero amore e il suo destino.

Ofelia - Cinematographe

Ofelia – Amore e Morte vede un cast principale composto da Daisy Ridley (Assassinio sull’Orient Express, Star Wars: Il risveglio della Forza) nei panni di Ophelia, Naomi Watts (Inland Empire, Inferno a Grand Island) nel ruolo della Regina Gertrude, Clive Owen (Elizabeth: The Golden Age, Valerian e la città dei mille pianeti) che incarna Re Claudio, Tom Felton (Harry Potter e la pietra filosofale, L’alba del pianeta delle scimmie) che impersona Laerte, George McKay (Defiance – I giorni del coraggio, The Kelly Gang) che interpreta il Principe Amleto, Dominic Mafham (Metropolitan Police, L’ispettore Barnaby) nelle fattezze di Polonio, Daisy Head (Fallen, Tenebre ed ossa) che presta il volto a Cristina.

Leggi anche The Falcon and The Winter Soldier: Sebastian Stan come Amleto [FOTO]

Tags: Netflix