Obi Wan Kenobi: Ewan McGregor ammette di voler fare un film solista

Si, gli piacerebbe molto, ma aggiunge subito che nessuno se ne sta occupando...

Ewan McGregor ha ammesso che gli piacerebbe tornare nell’universo di Star Wars come parte di uno spin-off di Obi Wan Kenobi

L’attore Ewan McGregor è famoso ai fan di Star Wars per aver dato vita al giovane Obi Wan Kenobi nella trilogia prequel. Ora, in una recente intervista per promuovere il suo nuovo film, Ritorno al bosco dei 100 acri, la star ha detto: “Lo farei di sicuro, ovviamente”, alla domanda se fosse interessato a tornare nella tunica da Jedi in un film solista. Prima di dare il via all’isterismo dei fan, tuttavia, Ewan è stato rapido nell’aggiungere: “Non hanno intenzione di farlo, per quanto ne so.”

“È piuttosto divertente, mi è stata posta questa domanda per anni e anni, e sarei felice di farlo. Dev’esserci una bella storia da raccontare mentre stanno facendo degli spin-off: probabilmente ci sarà un buon Obi-Wan tra me e Alec Guinness.” 

Poi ha scherzato: “Ho risposto di sì così tante volte, che sembra stia reclamando per il lavoro!” 

Kenobi è stato originariamente interpretato da Alec Guinness nel primo film di Star Wars nel 1977, mentre Ewan ha dato il volto al Maestro Jedi nella trilogia prequel iniziata nel 1999.

Ad agosto è stato annunciato che le riprese dello spin-off sul personaggio sarebbero iniziate a gennaio 2019, ma recenti affermazioni suggeriscono che la produzione di tutti i film che non fanno parte della trilogia attuale siano stati messi in attesa.