O2: il thriller Netflix di Alexandre Aja ha iniziato le riprese

La produzione è iniziata oggi (giovedì 23 luglio) per il survival thriller di Alexandre Aja 02, con protagonista Mélanie Laurent.

Il survival thriller 02 di Alexandre Aja inizia le riprese in Francia per Netflix. Protagonista Mélanie Laurent

La produzione è iniziata oggi (giovedì 23 luglio) in Francia per il survival thriller di Alexandre Aja O2, che uscirà su Netflix. Il progetto è interpretato da Mélanie Laurent, Mathieu Amalric e Malik Zidi e si basa su una sceneggiatura di Christie LeBlanc. Il film è prodotto dal CEO di Wild Bunch e dal partner di Getaway Films Vincent Maraval al fianco di Brahim Chioua e Noëmie Devide. Aja è anche produttore insieme al socio di lunga data Gregory Levasseur. “Una delle sceneggiature più avvincenti che ho letto negli ultimi anni – una pura esperienza di sopravvivenza con un grande mistero al suo interno. La suspense sulla pagina mi ha lasciato senza fiato”, ha dichiarato il regista.

In O2 Mélanie Laurent interpreta una giovane donna che si sveglia in una clinica medica. Non ricorda chi è o come è finita in una scatola non più grande di una bara. Mentre sta esaurendo l’ossigeno, deve ricostruire la sua memoria per trovare una via d’uscita. Il film segna il ritorno al cinema in lingua francese per Aja, che in precedenza ha diretto Crawl, Le colline hanno gli occhi e Piranha 3D negli Stati Uniti. Getaway Films è stato creato da Maraval, Chioua e Devide nel 2019 per produrre film francesi e internazionali.

Tags: Netflix