Nureyev – The White Crow: la nuova clip del film di Ralph Fiennes

Ralph Fiennes dirige Nureyev - The White Crow, il film che racconta la storia e la vita del celebre ballerino russo Rudolf Nureyev

Ralph Fiennes è il famoso maestro di ballo russo Alexander Pushkin nella nuova clip tratta da Nureyev – The White Crow

L’attore Ralph Fiennes passa dietro la macchina da presa per dirigere Nureyev – The White Crow, il film che racconta l’incredibile vita del celebre ballerino russo Rudolf Nureyev.

Il film racconta i primi anni di vita del ballerino, la sua passione ma soprattutto il suo rapporto con la patria e la politica. Nureyev ha sempre voluto essere libero e la sua libertà gli è costata molto:

Incontenibile e ribelle, a soli 22 anni fa a parte della rinomata Kirov Ballet Company, con la quale va a Parigi nel 1961, nel suo primo viaggio al di fuori dell’Unione Sovietica. Gli ufficiali del KGB, però, lo marcano stretto, diffidando enormemente del suo comportamento anticonformista e della sua amicizia con la giovane Parigina Clara Saint. Le intemperanze avranno conseguenze drammatiche, il ballerino non potrà andare a Londra con la compagnia e dovrà essere immediatamente rimpatriato. I “superiori” di Nureyev gli comunicano che deve assolutamente tornare in Patria per esibirsi al Cremlino ma lui comprende che sta pagando caro il prezzo della sua libertà nella capitale parigina.

Nella nuova clip tratta da Nureyev – The White Crow, dal titolo Defezione, vediamo Ralph Fiennes nei panni di Alexander Pushkin. Oltre a firmare la regia del film infatti, l’attore ha deciso di interpretare il celebre maestro russo di ballo.

Ad interpretare il protagonista di Nureyev – The White Crow sarà Oleg Ivenko, mentre a completare il cast troveremo Adèle Exarchopoulos e Čulpan Nailevna Chamatovania, oltre allo stesso Ralph Fiennes. Il film esce nelle nostre sale oggi, venerdì 28 giugno, distribuito da Eagle Pictures.