Nuevo Orden: il film presentato a Venezia 77 al cinema con I Wonder Pictures

I Wonder Pictures acquista i diritti di distribuzione di Nuevo Orden, il film del messicano Michel Franco presentato a Venezia 77.

I Wonder Pictures annuncia l’acquisizione del nuovo film di Michel Franco, Nuevo Orden

Dopo essere stato presentato alla 77ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Nuevo Orden di Michel Franco si prepara ad arrivare prossimamente nelle sale italiane grazie all’acquisizione del seller The Match Factory da I Wonder Pictures.

Il regista messicano, già noto per aver diretto Después de Lucía, Chronic e Las hijas de Abril, dirige un dramma distopico ad alto tasso di suspense sui conflitti sociali oltre il punto di non ritorno. Fanno parte del cast di Nuevo Orden il divo messicano Diego Boneta e la promettente Naian González Norvind.
Il film parla di uno sfarzoso matrimonio dell’alta società, che viene boicottato a causa di una rivolta inaspettata, scaturita dal confitto sociale che dà il via a un violento colpo di stato. Attraverso gli occhi della solidale giovane sposa e dei domestici che lavorano per e contro la sua abbiente famiglia, Nuevo Orden descrive a rotta di collo la caduta di un sistema politico e la nascita di uno ancora più angosciante, con ripercussioni imprevedibili e dolorosissime per tutte le parti coinvolte.

Ha dichiarato il regista:

Nuevo Orden propone una visione distopica del Messico, che tuttavia si discosta solo leggermente dalla realtà. Questo film vuole essere un monito: se la diseguaglianza non viene risolta civilmente e se le voci del dissenso vengono messe a tacere, ne deriva il caos.