Nowhere Boy – il biopic su John Lennon diventerà un musical

Come per il film, il musical - attualmente nella primissima fase di sviluppo - si concentrerà sul periodo dei Quarrymen.

Il film del 2009 con Aaron Taylor-Johnson, Nowhere Boy, arriverà presto anche sul palcoscenico

Nowhere Boy, il biopic su John Lennon del 2009 sull’adolescenza della futura icona della musica mondiale, è in sviluppo come musical. I produttori Brian e Dayna Lee di AF Creative Media e Robyn Goodman e Josh Fiedler di Aged in Wood hanno acquisito i diritti del biopic di Ecosse Films con Aaron Taylor-Johnson nei panni di Lennon, Kristen Scott Thomas nel ruolo della zia Mimi, Marie Duff nei panni di Julia, la madre di Lennon.

Come per il film, il musical – attualmente nella primissima fase di sviluppo – si concentrerà sul periodo dei Quarrymen (la skiffle band pre-Beatles di Lennon) e sulle due donne che hanno avuto un ruolo chiave nella sua vita: Julia Lennon, che ha abbandonato il figlio da piccolo, ma che è rientrata nella sua vita poco prima di essere investita e uccisa da un’auto, e la sorella maggiore di Julia, Mimi Smith, che ha allevato John e che gli era rimasta vicino fino all’assassinio dell’icona, nel 1980.

I produttori hanno detto che il musical seguirà il film, in particolare verranno riutilizzate le musiche composte e sarà dato grande spazio alla musica dell’epoca. La premiere del musical ci sarà tra qualche anno in Inghilterra.