Nove Lune e Mezza: Nicola aiuta Livia e Tina nella nuova clip

È stata diffusa una nuova clip di Nove Lune e Mezza, intitolata So cosa hai fatto, in cui vediamo Nicola alle prese con le conseguenze del suo consiglio.

Il 12 ottobre approderà nelle sale cinematografiche il nuovo film diretto da Michela Andreozzi, in cui la regista partecipa anche in qualità d’interprete: Nove Lune e Mezza. È stata appena rivelata una nuova clip dal film, in cui appare Stefano Fresi nei panni di Nicola.

Nella nuova clip di Nove Lune e Mezza, dal titolo So cosa hai fatto, vediamo Nicola, amico di Livia e Tina, nonché il loro ginecologo. Nicola si confronta con il suo compagno, in quanto ha approvato un qualcosa che in Italia non è ancora riconosciuta dalla legge: consiglia a Livia di portare avanti una gravidanza al posto di Tina, che non può rimanere incinta. Il compagno di Nicola è preoccupato della sua decisione, in quanto il ginecologo è l’unico tutore legale dei suoi figli. Di seguito ecco la clip:

Nel cast della pellicola, oltre alla Andreozzi e a Fresi, troviamo anche Claudia Gerini, Giorgio Pasotti e Lillo.

Trama di Nove Lune e Mezza:

Le protagoniste di Nove Lune e Mezza sono Livia e Tina, due sorelle, entrambe sulla quarantina, completamente diverse tra di loro, ma comunque molto unite. Livia (Claudia Gerini) è una violoncellista bella e sfrontata, con un’anima rock. Modesta, detta Tina (Michela Andreozzi), è un riservato vigile urbano che ha rinunciato ai suoi sogni, mettendo da parte la laurea, per ottenere un posto fisso. Livia convive con Fabio (Giorgio Pasotti) un osteopata dolce e carismatico, mentre Tina ha una relazione con Gianni (Lillo) un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi falliti inizia a mostrare segnali di disturbi psichici, il ginecologo Nicola (Stefano Fresi), consiglia all’amica Livia di portare avanti una gravidanza per la sorella.
I successivi nove mesi saranno una sfida per entrambe, poiché Livia dovrà nascondere la pancia che aumenta giorno dopo giorno, mentre Tina fingerà di essere rimasta incinta, creando una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello con moglie devota e quattro figlie femmine. Queste situazioni porteranno Tina e Livia a scontrarsi, per poi giungere a comprendersi, per ritrovarsi unite più che mai.