Notti in bianco, baci a colazione: trailer, trama e cast del film di Francesco Mandelli

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Francesco Mandelli, Notti in bianco, baci a colazione, una commedia sull'essere genitori.

Notti in bianco, baci a colazione, diretto da Francesco Mandelli, noto attore e già autore del film co-diretto La solita commedia – Inferno e delle pellicole Bene ma non benissimo e Appena un minuto, torna sugli schermi con una nuova commedia. Il film è uscito nei cinema il 21 ottobre 2021 e arriverà su Sky Cinema 1 il 19 gennaio 2022, andrà in onda alle 21.15 e sarà disponibile in streaming su NOW TV. Basato sul romanzo di Matteo Bussola, best seller dal titolo omonimo, pubblicato nel 2016, Notti in bianco, baci a colazione, racconta il tema della paternità e dell’essere genitori con ironia e originalità, dando un quadro di come cambi e si trasformi la propria vita con l’arrivo dei figli. I protagonisti della storia sono infatti un padre e una madre divisi tra l’inseguire i propri segni e realizzarsi nella propria vita professionale, e non venire meno ai propri doveri di genitori, senza far mai mancare presenza e amore alle loro figlie. Ma vediamo in dettaglio cosa racconta e chi compone il cast di Notti in bianco, baci a colazione, presentato in anteprima alla 16ª Festa del Cinema di Roma.

Notti in bianco, baci a colazione: la trama

Notti in bianco, baci a colazione

Matteo e Paola, quarantenni genitori di 3 figlie e 2 cani, sono entrambi a una svolta, positiva e negativa, delle loro carriere. Matteo è un disegnatore di fumetti che, lasciando il suo impiego di tecnico, ha deciso di lavorare da casa coltivando quella che è la sua reale passione e cioè la scrittura, potendo così anche essere presente come padre delle 3 bambine. Tra l’essere padre e scrivere il suo fumetto, Matteo non ha un attimo libero. Paola, anche lei scrive nella sua vita, ha pubblicato più di 10 romanzi thriller che hanno avuto un buon successo, anche se crede che non sia ancora arrivata a realizzare il proprio capolavoro. Le sue storie, ricche di azione e colpi di scena, sono adesso a un momento di stallo; Paola non riesce infatti più a scrivere. I loro orari inoltre noi coincidono, lei scrive di notte e sta sveglia fino a tardi, mentre per lui la notte è l’unico momento per riposarsi. La situazione si complica quando Matteo ha la possibilità di pubblicare il suo fumetto a patto che però si trasferisca a Parigi. A fargli questa proposta una vecchia amica, Sara, che creerà anche alcune tensioni con Paola, che, intanto, conosce un addestratore di cani, Max, che le dà l’idea per un personaggio dei suoi romanzi.

Il cast del film

Notti in bianco, baci a colazione

A interpretare i protagonisti di Notti in bianco, baci a colazione rispettivamente Alessio Vassallo, nei panni di Matteo e Ilaria Spada, nel ruolo di Paola. A completare il cast sono inoltre presenti Giordano De Plano, Niccolò Senni, Tess Masazza, Enzo Garinei, Michael Ounsa, Francesco Mandelli, Daniela Amato, Claudia Guidi, Agnese Maselli, Aurora Menenti, Ambra Belmonte.

Il trailer di Notti in bianco, baci a colazione

 

Leggi anche Avete visto la fidanzata di Logan Lerman? Ecco chi ha conquistato il cuore dell’attore dopo Alexandra Daddario