Nope: un sito fittizio pubblicizza il nuovo horror di Jordan Peele

Condiviso dallo stesso autore, questo elemento approfondisce il background della pellicola.

Nope è il nuovo film horror diretto e scritto da Jordan Peele, apprezzato autore noto per Scappa – Get Out (2017) (per il quale ha vinto un Oscar per la Miglior sceneggiatura originale) e Noi (2019). Questo inedito lungometraggio, in realtà, è ancora avvolto nel mistero e da quello che si intuisce, i protagonisti assistono ad un particolare evento paranormale che sembra a tutti gli effetti un’invasione aliena di massa, come tra l’altro si può dedurre dai filmati che sono stati rilasciati fino ad ora. A tutti questi elementi, tra l’altro, si è aggiunto, nelle ultime ore, un ulteriore indizio che aggiunge anche alcuni dettagli sul background del titolo.

Nope - Cinematographe.it

Nope arriva ad agosto 2022 nelle sale italiane

Come riportato dallo stesso Jordan Peele sul suo profilo personale Twitter, infatti, è già online un sito fittizio (che trovate a questo link) che si riferisce direttamente a Nope. All’interno del portale si scopre che il protagonista, un ex star del cinema ovvero Ricky “Jupe” Park (interpretato da Steven Yeun) ha creato un parco divertimenti, che dovrebbe essere la location principale della pellicola. Ma le sorprese non finiscono qui: oltre a poter interagire con giochi e altre simpatiche chicche del sito e anche partecipare ad un misterioso concorso, ogni tot secondi che si rimane sul portale, si oscura tutto, lasciando presagire l’arrivo di creature da altri mondi. Insomma, un modo molto interessante per pubblicizzare il lungometraggio, visto che fa interagire direttamente anche il pubblico.

Nope è prodotto da Monkeypaw Productions con un cast composto anche da Daniel Kaluuya che incarna James Hawywood, Keke Palmer che presta il volto a Jill Haywood, Michael Wincott nel ruolo di Craig, Barbie Ferreira che interpreta Danielle e molti altri ancora. La realizzazione, che doveva inizialmente arrivare nelle sale italiane a luglio 2022, è stata spostata ad agosto con la distribuzione di Universal Pictures.

Leggi anche Nope: trailer e data d’uscita italiana del nuovo horror di Jordan Peele