Nonostante la nebbia: ultimate le riprese del film di Goran Paskaljević

Sono finite le riprese di Nonostante la nebbia (Il mio nome è Mohammed), il nuovo film di Goran Paskaljević con Donatella Finocchiaro e Giorgio Tirabassi, girato tra l'Italia e la Serbia

Si sono concluse le riprese di Nonostante la nebbia, il film con Donatella Finocchiaro e Giorgio Tirabassi

Nonostante la nebbia (Il mio nome è Mohammed) è il nuovo lungometraggio di Goran Paskaljević. Il regista nato a Belgrado ha appena finito di girare un film che vanta una coproduzione tra Italia, Serbia, Francia e Macedonia. Il film, è stato girato infatti tra la nostra penisola e la Serbia.

All’interno del film Nonostante la nebbia figurano i seguenti attori: Donatella Finocchiaro (Gli sdraiati, Capri-Revolution), l’attore e regista Giorgio Tirabassi (Romanzo di una strage, Distretto di polizia, Liberi sognatori – A testa alta) e Francesco Acquaroli (Smetto quando voglio – Masterclass, Smetto quando voglio – Ad honorem, Dogman). Al loro fianco figurano l’attore e doppiatore, nato a Torino, Luigi Diberti e Anna Galiena (Nessuno si salva da solo). Compare al loro fianco, per la prima volta sullo schermo, il piccolo Alì Mousa Sarhan.

La trama di Nonostante la nebbia inizia seguendo Paolo, interpretato da Giorgio Tirabassi, proprietario di un ristorante in un paese della provincia di Roma, che mentre sta tornando a casa dopo aver chiuso il locale, in una sera di pioggia incontra un bambino. Lungo la strada verso casa, Paolo vede questa piccola figura rannicchiata al freddo e decide così di portarla a casa con sé. Il bimbo si chiama Mohammed ed è un rifugiato siriano che ha perso i genitori durante il viaggio verso l’Italia a bordo di un gommone. La moglie di Paolo, Valeria, ovvero Donatella Finocchiaro, viene turbata dalla presenza del bambino. Sebbene all’inizio sia molto titubante e dubbiosa, tuttavia, alla fine decide di acconsentire a ospitarlo per la notte.

Nonostante la nebbia, prodotto da Cinemusa con Rai Cinema in co-produzione con Nova Film, Rosebaud Entertainment Pictures e Sektor Film e con la collaborazione di Zepter International, è un film diretto da quello che viene considerato uno dei registi più sensibili del panorama europeo.