Non aprite quella porta: il nuovo film sarà un sequel diretto dell’originale

A confermarlo, il produttore del titolo, Fede Alvarez

Non aprite quella porta: il Leatherface originale tornerà

Non aprite quella porta, oltre ad essere uno dei prodotti horror più noti e terrificanti di sempre, ha dato avvio ad una saga, come molte altre realizzazioni dello stesso genere, non perfettamente collegata con l’originale, andando a confondere più che a chiarire la storyline al meglio. Tra l’altro, lo stesso Non aprite quella porta 2 del 1986, sempre diretto, come il primo capitolo, da Tobe Hooper, non è l’immediato sequel della pellicola precedente, ma una sorta di spin-off. Tutto questo la dice lunga sui successivi prodotti che si sono susseguiti nel corso degli anni, arrivando ad avere la bellezza di altri 7 lungometraggi oltre l’inimitabile film tradizionale.

Non aprite quella porta, però, come è stato annunciato quest’estate, tornerà ufficialmente sul grande schermo, con la regia di David Blue Garcia (Tejano), la sceneggiatura di Chris Thomas Devlin e la produzione di Legendary. Tra i vari produttori esecutivi, Fede Alvarez è quello sicuramente più interessante visto che, durante il The Boo Crew Podcast di Bloody Disgusting, ha fatto delle interessanti rivelazioni sulla pellicola spiegando che finalmente assisteremo ad un sequel dell’originale. In particolare, Alvarez ha dichiarato:

È un sequel diretto ed è lo stesso personaggio. È Leatherface invecchiato.

Questo particolare siamo sicuri che farà impazzire tantissimi appassionati in giro per il mondo. Alla stregua del recente Halloween (2018) diretto da David Gordon Green (presentato in anteprima in Italia alla 13esima edizione de La Festa del Cinema di Roma), seguito ufficiale dell’iconico Halloween – La notte delle streghe di Carpenter del 1978, anche il nuovo Non aprite quella porta segue la stessa identica strategia. Un’operazione nostalgia molto interessante che potenzialmente può portare di nuovo il brand in auge, riportando su schermo lo storico killer dalla maschera di pelle, pronto nuovamente a terrorizzare generazioni di spettatori, anche se con qualche acciacco in più.

Leggi anche – Non aprite quella porta: nuovo regista per il sequel, rigirato l’intero film