Non aprite quella porta (2022): trama e cast del sequel Netflix

Esclusiva di Netflix, Non aprite quella porta è il sequel diretto dell'opera originale rilasciata nel 1974.

Gli eventi narrati in Non aprite quella porta seguiranno il lungometraggio di Tobe Hooper

Sulla falsariga di Halloween di David Gordon Green, anche il sequel Non aprite quella porta, disponibile su Netflix, fa piazza pulita di ogni film girato dopo l’originale del 1974 di Tobe Hooper, riesumando lo spaventoso cannibale Leatherface per una nuova generazione.

Da una sceneggiatura di Chris Devlin, alla regia opera David Blue Garcia, uno semi-sconosciuto. Difatti, il texano aveva girato un solo lungometraggio in precedenza: il thriller Tejano (2018), realizzato con un modesto budget. Andiamo a scoprire la trama ufficiale e il cast di Non aprite quella porta.

Non aprite quella porta, Cinematographe.it

Uno degli atti criminali più assurdi di sempre ha sconvolto la storia americana. Rimasto nascosto per quasi mezzo secolo – recita la sinossi -, il volto della follia torna nel 2021. Leatherface riprende a seminare terrore, aggredendo, in una remota cittadina del Texas, un gruppo di giovani idealisti, che, suo malgrado, interferisce accidentalmente con il suo mondo occulto.

Location Non aprite quella porta

Il cast di Non aprite quella porta annovera: Jessica Allain (Catherine), Mark Burnham (Leatherface), Jolyon Coy, Sam Douglas (Herb), Moe Dunford (Richter), Elsie Fisher (Lila), Olwen Fouéré (Sally Hardesty), William Hope (Sceriffo Hathaway), Nell Hudson (Ruth), Alice Krige (Mrs Mc), Jacob Latimore (Dante), Sarah Yarkin (Melody).

Inoltre, alla squadra di lavoro si è aggregato John Larroquette: noto soprattutto per aver interpretato l’avvocato Dan Fielding nella sitcom Giudice di notte, è sua la voce narrante dell’incipit di Non aprite quella porta del 1974. Per l’occasione tornerà nel ruolo di narratore del sequel diretto dell’opera originale. Già nel 2003 aveva rifatto capolino nel franchise per il remake. I produttori del lungometraggio sono Fede Alvarez con la Bad Hombres di Rodolfo Sayagues, Ian Henkel e Pat Cassidy per Exurbia Films.

Leggi anche Avete mai visto il marito di Irene Ferri? Non ama i riflettori, è un appassionato di viaggi e tifa Roma!