Nolly – Helena Bonham Carter a Venezia per le riprese della serie tv

Nolly racconterà la vita dell'attrice inglese Noele Gordon, protagonista indiscussa della soap opera Crossroads.

L’Italia è ancora una volta al centro di una grande produzione internazionale. Venezia è stata infatti scelta come location della serie tv Nolly, ispirata alla vita di Noele Gordon, indimenticata – ed indimenticabile – star della soap opera inglese Crossroads, andata in onda dal 1955 al 1988. Ed è in queste ore è sbarcata proprio nella città lagunare la protagonista della serie tv, la celebre attrice Helena Bonham Carter. Il numero di star che sono apparse in Italia in questi ultimi mesi è quindi destinato ad aumentare.

Nolly – la trama della serie ispirata alla vita di Noele Gordon

Helena Bonham Carter vestirà quindi i panni di Noele Gordon, volto di punta della soap opera Crossroads, la quale venne improvvisamente licenziata a pochi mesi dalla fine dello show. Il motivo – inizialmente poco chiaro – era che il pubblico si era ormai stancato di un prodotto ritenuto non al passo con i tempi. Il licenziamento della protagonista avrebbe quindi reso più celere la chiusura del programma. Nolly si concentrerà proprio sul periodo finale dell’impegno dell’attrice in Crossroads ed esplorerà le conseguente – fisiche ed emotive – del licenziamento dalla soap opera. Showurunner della serie è Russell T. Davies – noto per prodotti cult come Queer as Folk ed attualmente al lavoro sull’ultima stagione di Doctor Who – mentre la regia è a cura di Peter Hoar (The Umbrella Academy).

the crown 3, cinematographe

Le riprese a Venezia sono cominciate ieri – 20 luglio – sul Canal Grande. Il taxi di scena LV50052 è stato infatti visto transitare nelle zone dell’Accademia e di Dorsoduro. Moltissimi canali della città saranno utilizzati come location dello show e le riprese si svolgeranno prevalentemente a bordo di imbarcazioni, gondole e taxi boat seguiti da barche di scena. Attualmente non è prevista una data d’uscita ufficiale né è stato rivelato il resto del cast, che però potrebbe presto apparire in qualche scatto dal set.

Leggi anche Leonardo DiCaprio in visita a Firenze, si reca agli Uffizi e Palazzo Vecchio: “Il mio nome come quello di Da Vinci”

Fonte: Sky Tg24