Noir In Festival 2018: l’evento dedicato al mito degli zombie

Il Noir In Festival celebra il fantastico mito degli zombie con l'incontro Zombies Neveder Die, un evento interamente dedicato ai morti viventi.

Morti che camminano, in cerca di cervelli di cui nutrirsi: il Noir In Festival celebra una delle creature fantastiche più spaventose e famose dello schermo con l’evento Zombies Never Die

Si terrà a Milano e Como dal 3 al 9 dicembre il Noir In Festival, la manifestazione dedicata al mistero e al brivido. Giunto quest’anno alla sua 28° edizione, il festival ha deciso questa volta di dedicare un appuntamento speciale ad una delle creature fantastiche che più di tutte hanno popolato il grande schermo, gli zombie.

Con Zombies Never Die la manifestazione celebra il mito dei morti viventi, quelle entità a metà tra il mondo dei vivi e l’aldilà, ereditati dalla tradizione haitiana del Voodoo e che hanno conosciuto la fama mondiale nel 1968 grazie a George A. Romero e al suo La notte dei morti viventi.

L’incontro ospitato dal Noir In Festival cercherà di ripercorrere la storia di questa fantastica creatura, cercando di analizzare cosa rappresenta lo zombie oggi, come si manifesta nei nostri giorni quest’icona di paura e orrore. A partecipare all’incontro saranno lo scrittore e cantautore Gianfranco Manfredi, il direttore di Oscar Ink Mondadori Marco Rana, lo scrittore e traduttore Giuseppe Lippi, ma anche due protagonisti della scena cinematografica indipendente: il regista di The End? L’inferno fuori Daniele Misischia e Giorgio Amato, co-produttore dell’ancora inedito Go Home – A casa loro. A moderare l’incontro saranno Marina Fabbri, co-direttore del Noir in Festival e il critico, giornalista e direttore di Cartoomics Filippo Mazzarella.

L’appuntamento con Zombies Never Die, che anticipa il Noir In Festival, è per venerdì 21 settembre alle 18:00 presso la Sala Astoria dell’Anteo Palazzo del Cinema di Milano. L’ingresso in sala sarà garantito fino a esaurimento dei posti disponibili.