No Time to Die, il sindaco di Gravina lamenta: “Non siamo nei titoli di coda”

Il sindaco di Gravina in Puglia (BA) accusa la produzione di non aver rispettato gli accordi e di non averli inclusi nei titoli di coda.

Tra le location di No Time to Die c’è anche la Puglia

La Basilicata e la Puglia sono tra le location del nuovo film di James Bond, No Time to Die, il canto del cigno per il 007 di Daniel Craig, pronto a dire addio all’iconico ruolo dopo anni di onorati servizi. Le bellezze italiane sono ora nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ma c’è un problema. Il sindaco di Gravina in Puglia (BA) accusa la produzione di non aver rispettato gli accordi e di non averli inclusi nei titoli di coda della pellicola.

“Continua la promozione di Gravina nel mondo grazie a James Bond, peccato che non siano stati rispettati gli accordi che imponevano la citazione della nostra città anche nei titoli di coda. Agiremo per via legale per ottenere che gli impegni presi vengano rispettati”, spiega il sindaco di Gravina Alesio Valente. Il sindaco dice di aver già contattato, in forma legale, la Lotus Production, la società che ha curato la produzione italiana del film di 007, “per lamentare il mancato rispetto degli accordi sottoscritti con il Comune”. Nella caratteristica cittadina pugliese è stata infatti girata una scena d’azione mozzafiato, proprio sul celebre ponte della città.

no time to die Gravina

Valente precisa che nel contratto stipulato con la Lotus viene espressamente chiesto che la città di Gravina venga inserita nei titoli di coda. “Purtroppo Gravina non c’è. Certo, è poca cosa rispetto alla eco che sta avendo il nostro ponte e la sua bellezza, che sta incantando il mondo intero, come dimostra anche il fatto che le foto del nostro ponte sono state inserite nel libro sui luoghi dove è stato girato il film, però l’amministrazione ha fatto davvero tanto perché quella casa di produzione scegliesse Gravina. Mi auguro sia stata solamente una svista”.

Fonte: Ansa
Tags: James Bond