Nintendo si dà al cinema: nasce Nintendo Pictures

La nuova casa produrrà una serie di film d'animazione.

Oggi la Nintendo ha annunciato di voler acquisire interamente la Dynamo Pictures, una casa di produzione di animazione in computer grafica, e di volerla convertire in Nintendo Pictures per poter così realizzare una serie di film tratti dalle proprie numerose proprietà intellettuali. Al momento tuttavia non è stato specificato ancora nulla, dato che l’accordo con Dynamo Pictures dovrebbe concretizzarsi più tardi nel corso di quest’anno. Tra i vari film a cui la Dynamo Pictures ha lavorato negli ultimi anni ricordiamo Ghost in the Shell e il film dello Studio Ghibli Earwig e la strega.

I prossimi film della Nintendo Pictures

Sonic - cinematographe.it

Negli ultimi anni Nintendo ha mostrato spesso la volontà di lanciarsi nel mondo degli adattamenti cinematografici e televisivi, animati o no che fossero. Per esempio, il film Detective Pikachu di tre anni fa è stato un successo, tanto che da più parti si sta chiedendo un sequel. E ricordiamo che è in lavorazione un film basato sul personaggio di Super Mario che avrà Chris Pratt per protagonista (lavoro di cui l’attore si è detto essere molto orgoglioso). Per questo motivo ha pienamente senso il fatto che ora Nintendo tenti di acquistare un’azienda specializzata in questo genere di lavori. Vedremo, una volta che l’accordo sarà ultimato, quali progetti saranno messi in cantiere.

Peraltro, Nintendo non è l’unica casa produttrice di videogiochi che sta tentando di muovere i primi passi nel mondo del cinema. Anche PlayStation – attraverso la PlayStation Productions, ramo collaterale della Sony – sta sempre più spesso lanciandosi in adattamenti cinematografici e televisivi. Quello più famoso è sicuramente l’attesissima serie di The Last of Us, prodotta da HBO e in uscita in un non ancora specificato momento del 2023. E voi? Quale videogioco Nintendo vorreste vedere adattato per il grande o piccolo schermo?

Leggi anche I Am Groot: l’opera inedita Marvel incontra il mondo Nintendo!

Fonte: Comicbook