Nightwatch: Spike Lee non è coinvolto nel film ma parla di Black Panther

Il regista è stato perentorio nel rispondere, date un'occhiata!

Circa un anno fa era uscita la notizia che Nightwatch, lo spin-off di Spider-Man, sarebbe stato diretto da Spike Lee

Ma pare che invece Nightwatch sarà diretto da un altro regista perché Lee ha recentemente dichiarato di non essere lui al comando del cinecomic e spiega anche per quale motivo da maggio scorso non abbiamo più avuto alcuna notizia sulla pellicola.

In una nuova intervista con Screen Rant, l’acclamato regista ha parlato non solo di Nightwatch ma anche di Get Out e Black Panther e dell’effetto che questi ultimi due film hanno avuto sull’industria cinematografica. Tuttavia, quando gli è stato chiesto di Nightwatch e se fosse ancora legato al cinefumetto lui ha detto all’intervistatore:

Nah, ecco, ora lo sai.

Ovviamente, questo non significa che Nightwatch sia un progetto lasciato andare alla Sony ma se il film è ancora in fase di sviluppo, Lee non è della partita. Per coloro che non ne fossero a conoscenza (dal momento che Nightwatch non è un personaggio conosciutissimo a chi non legge i fumetti), questa è l’identità segreta del Dr. Kevin Trench, uno scienziato che trova un magico costume da supereroe sul cadavere della sui sé del futuro.

A parte questa notizia su Nigtwatch, ecco cosa ha detto Spike Lee di due grandi successi, Get Out e Black Panther:

Sono felice per il successo di Get Out. Ma questo film era a basso budget… Per me, il film che ha cambiato davvero i giochi è Black Panther … Quando sei un regista nero e cerchi di ottenere finanziamenti da uno studio in genere ti dicono sempre la stessa cosa: “All’estero non vanno molto bene i film con la gente di colore” e invece poi i film con Denzel [Washington], Will [Smith], e Sam [Jackson], hanno iniziato a vendere bene anche all’estero ma quello che ti dicevano, se volevi essere finanziato, è che dovevano esserci i nomi di grandi star. Poi tutto è cambiato con Black Panther perché il film è andato benissimo all’estero e non c’era nessuna superstar di colore (lo sono diventati tutti dopo, ndr).

Per quanto riguarda Nightwatch, cercheremo di darvi ulteriori informazioni non appena saranno disponibili.