Nightmare Alley – Willem Dafoe nel cast del film di Del Toro

Continua a crescere il cast di Nightmare Alley, l'adattamento del romanzo di William Linsday diretto dal regista Premio Oscar Guillermo Del Toro!

Anche Willem Dafoe è nel cast del nuovo film diretto da Guillermo Del Toro, Nightmare Alley

Continua a crescere il cast di Nightmare Alley, il nuovo adattamento del romanzo scritto da William Linsday diretto dal regista Premio Oscar Guillermo Del Toro, il primo dopo al premiato La forma dell’acquaWillem Dafoe si è unito al cast del film, che già conta star del calibro di Bradley Cooper, Toni Collette e Rooney Mara. L’attore interpreterà il capo di un circo itinerante che darà al personaggio di Cooper un lavoro, introducendolo così al mondo dello spettacolo.

Nightmare Alley racconta la storia di un ipnotizzatore, Stan Carlisle (Bradley Cooper) che fa squadra con uno psicologo (Toni Collette) per truffare i ricchi. Nel cast del film, oltre a Bradley Cooper, Toni Collette e Rooney Mara troviamo anche Cate Blanchett, Ron Perlman e Richard Jenkins. Guillermo Del Toro è alla regia mentre la sceneggiatura è scritta da Kim Morgan. Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020 a Toronto, anche se ad oggi non ci è nota una data ufficiale. Il film è basato sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham. La fiera delle illusioni è un film del 1947 diretto da Edmund Goulding, con protagonista Tyrone Power nei panni di un giovane ambizioso truffatore che si unisce a una psichiatra (Joan Blondell) ancora più corrotta di lui.