Nightmare Alley: terminate le riprese del nuovo film di Guillermo Del Toro

Si sono finalmente concluse le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film del regista premio Oscar Guillermo Del Toro.

Adesso è ufficiale: le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film del regista premio Oscar Guillermo Del Toro, sono finalmente terminate!

Le riprese di Nightmare Alley sono arrivate al termine. L’attesissimo thriller psicologico, diretto dal premio Oscar Guillermo Del Toro, arriverà nelle sale nel corso del 2021 e vanta un cast di grandissimo calibro che comprende Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara, Willem Dafoe, Richard Jenkins, e Ron Perlman. La fine della produzione è stata ufficializzata nelle ultime ore dallo sceneggiatore del film Kim Morgan attraverso il suo account Instagram. Lo stesso regista messicano ha confermato la notizia su più fronti.

Nightmare Alley; Cinematographe.it

Nightmare Alley: terminate le riprese del film di Guillermo Del Toro

Le riprese del film erano partite inizialmente nei primi mesi di quest’anno, ma poi si erano fermate il 13 marzo scorso a causa della pandemia di Coronavirus. La produzione è poi ripartita a settembre, con le dovute regole sanitarie. Il film è stato girato in Ontario e a Toronto.

Basato sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, Nightmare Alley narra le vicende di un giovane ambizioso giostraio che è dotato di uno straordinario talento: riesce a manipolare le persone con poche parole. Un giorno decide di allearsi con una psichiatra che però si rivela essere ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly, il capo imbonitore Clem e Bruno the Strongman.

Leggi anche Avete mai visto la casa di Guillermo del Toro? Ha 13 biblioteche, contiene migliaia di film ed è la perfetta casa degli orrori!