Nicole Kidman salta la quarantena a Hong Kong per girare serie Amazon

Durante le riprese della serie Amazon Expats Nicole Kidman ha eluso il mandato di quarantena anti COVID di Hong Kong per chi arriva dall'Australia.

Nicole Kidman ha eluso i rigidi protocolli di Hong Kong per saltare la quarantena obbligatoria anti COVID

Nicole Kidman è alle prese con le accese polemiche scaturite dalla sua decisione di saltare la quarantena prevista dalla regione di Hong Kong per chi arriva dall’Australia. L’attrice si trova in Cina per girare la serie Amazon Expats, diretta da Lulu Wang e incentrata su un gruppo di donne ricche che vivono a Hong Kong.

Secondo il sito di notizie locale HK01 (via The Hollywood Reporter) la Kidman è volata a Hong Kong su un jet privato il 12 agosto ed è stata esentata dalla quarantena di sette giorni in hotel a Hong Kong, obbligatoria anche per i vaccinati. Il rigido protocollo cinese vale soprattutto per i viaggiatori dall’Australia, dove si sta registrando un picco dei contagi della nuova variante Delta. Chi atterra con un volo proveniente dall’Australia dovrà effettuare una quarantena di 14 giorni. L’Ufficio per il Commercio e lo Sviluppo Economico di Hong Kong ha risposto alle critiche mosse dalla decisione preferenziale di non mettere in quarantena l’attrice, dichiarando che si è trattata di una questione “lavorativa”. Nicole Kidman e altri membri della troupe della serie Amazon hanno ottenuto il permesso di saltare la quarantena per “motivi professionali”.

Nicole Kidman - Cinematographe.it

Leggi anche Nicole Kidman e il taglio di capelli shock: i fan sperano si tratti di una parrucca

Le critiche verso tale decisione sono esplose anche per il fatto che gli atleti di ritorno dalle olimpiadi di Tokyo hanno dovuto osservare le misure di sicurezza anti COVID, inclusa la quarantena. “Cari amici e familiari di #HongKong, mentre siete chiusi in una stanza d’albergo per tre settimane, come ci si sente a sapere che se venite da Hollywood siete esenti dalle barbare regole di quarantena a cui sono soggetti i residenti di Hong Kong?”, ha scritto la giornalista del Wall Street Journal Deborah Kan su Twitter.

“Ciò di cui il mondo ha proprio bisogno in questo frangente è una serie Prime Video sulle vite privilegiate degli espatriati americani a Hong Kong, con Nicole Kidman”, ha ironizzato l’editorialista di Bloomberg Matthew Brooker.