Nicole Kidman protagonista del film Holland, Michigan diretto da Mimi Cave

Dopo il successo e la nomination agli Oscar per Being the Ricardos, Nicole Kidman collabora ad una pellicola prodotta da Amazon

Dopo la nomination per il film prodotto e distribuito da Amazon, Being The Ricardos, in cui interpreta il ruolo della star Lucille Ball, la diva Nicole Kidman torna a collaborare con lo studio per un un nuovo progetto. Si tratta di una pellicola intitolata Holland, Michigan che vedrà la Kidman nel ruolo di protagonista. La regia del film è stata affidata a Mimi Cave, mentre la sceneggiatura è stata pescata dalla Black List del 2013. La Black List, costituita da tutte le sceneggiature più interessanti ma mai portati sullo schermo, offre grandi possibilità creative ai registi.

Andrew Sodroski – la penna geniale dietro la serie TV Manhunt: Unabomber – è l’autore della sceneggiatura originale. La trama pesca nei segreti di una cittadina del Midwest, creando un’atmosfera misteriosa e di suspence in stile Alfred Hitchcock. La produzione del lungometraggio sarà affidata alla Kidman, insieme alla Cave stessa con la sua Bloosom Films. Grazie alla sua casa di produzione, Mimi ha recentemente realizzato il film Fresh. La carriera della Kidman, al momento, è più brillante che mai. Dopo il suo ruolo in Being The Ricardos, la diva di Hollywood è stata anche protagonista di The Northman con Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke e Willem Dafoe.

La carriera di Nicole Kidman è sfavillante anche nelle serie TV, prendendo parte negli ultimi anni a delle grandi hit delle piattaforme streaming come Big Little Lies, Nine Perfect Strangers e il giallo The Undoing con Hugh Grant. La trama del grande successo Being the Ricardos riguarda  le vicende di Lucy Ball e Dezi Arnaz alle prese con il loro show televisivo e la loro relazione sentimentale. Il film presenta una particolare struttura, che ricorda quella del falso documentario televisivo  comprendente in sé interviste, riprese della sitcom (rigorosamente riproposte, con intenzione di realismo, in bianco e nero) e scene invece di classica narrativa, dove è ricostruita la quotidianità dei due personaggi.