Nicole Kidman riceverà l’AFI Life Achievement Award l’anno prossimo

Nicole Kidman riceverà l'AFI Award nel 2023. Il premio omaggerà la lunga e straordinaria carriera dell'attrice australiana.

L’anno prossimo l’attrice premio Oscar Nicole Kidman sarà omaggiata con un premio alla carriera all’AFI Life Achievement Award. Quest’ultimo è stato istituito nel 1973 dal consiglio dell’American Film Institute (AFI) per onorare i personaggi del cinema e della televisione che con i propri lavori hanno contribuito in maniera significativa ad arricchire la cultura americana.

Un omaggio alla strepitosa carriera di Nicole Kidman, nel 2023 l’attrice riceverà l’AFI Award

Nella 49esima edizione dell’AFI Life Achievement Award, che si svolgerà il 10 giugno 2023 al Dolby Theatre di Los Angeles, Nicole Kidman riceverà il premio per la sua carriera. L’attrice, che oggi ha 55 anni, è stata candidata all’Oscar cinque volte, con Moulin Rouge, Rabbit Hole, Lion e Being the Ricardos e The Hours, film del 2022 diretto da Stephen Daldry che le ha fatto vincere il prestigioso premio come migliore attrice. Nel lungometraggio la talentuosa attrice ha interpretato la scrittrice Virginia Woolf.

Nicole Kidman ha incantato il pubblico per decenni con l’audacia della sua abilità artistica e il fascino di un’icona dello schermo” ha dichiarato Kathleen Kennedy che è la presidente del consiglio di amministrazione dell’AFI. “La Kidman è forte e coraggiosa nelle sue scelte e audace in ogni sua performance. Con molto onore le consegneremo il 49° AFI Life Achievement Award“.

L’attrice di Eyes Wide Shut e The Others ha collaborato con alcuni dei più grandi e famosi registi di tutto il mondo, tra cui: Lars Von Trier, Jane Campion, Sofia Coppola, Stanley Kubrick, Sydney Pollack, Braz Luhrmann e Anthony Minghella.

Nicole Kidman è la prima attrice australiana a vincere un AFI Life Achievement Award. La donna, che ha recitato in Big Little Lies con Reese Witherspoon, è anche produttrice cinematografica e televisiva.

Leggi anche Nicole Kidman e lo sbalorditivo duetto con Luke Evans: il video in cui cantano Say Something è virale!

Fonte: Indiewire