Nicolas Cage tornerà in Spider-Man: Across the Spider-Verse?

Nicolas Cage, che aveva interpretato Spider Noir nel celebre film d'animazione, risponde alla domanda sul suo ritorno nell'atteso sequel.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, atteso sequel di Spider-Man: un Nuovo Universo, è tra i film più attesi del 2023 (nelle sale cinematografiche italiane dal 1° giugno), e non deve stupire data la popolarità e il successo del primo film, vincitore anche del premio Oscar per il miglior film d’animazione. Tra i personaggi più amati del primo film vi era Spider-Man Noir, doppiato in lingua originale da Nicolas Cage.

Molti però si sono chiesti se il celebre attore americano tornerà a dare la propria voce all’iconico personaggio, ed è lo stesso Cage ad aver risposto a tale quesito. In una recente intervista rilasciata per ScreenRant l’attore ha infatti rivelato che non ternerà nei panni di Spider-Man Noir, almeno per il momento.

Nicolas Cage aggiorna sul suo ruolo in Spider-Man: Across the Spider-Verse

Nicolas Cage Spider-Man across the spider-verse - Cinematographe.it

Nell’intervista esclusiva rilasciata a ScreenRant, Cage ha rilasciato un commento circa il suo ritorno nel ruolo di Spider-Man Noir. Alla domanda se sarebbe tornato nei panni dell’uomo-ragno tanto amato dai fan, Cage ha risposto: “Dovreste chiederlo a Sony. Io non so che sta succedendo. Nessuno mi ha parlato di quello [del suo personaggio]. Chiedi a loro. Io non lo so. Veramente non lo so. Vorrei che lo facessero [contattarlo per il ruolo di Noir]”.

Una risposta che ha lasciato molti fan delusi, ma che comunque non deve essere inteso come una questione conclusa. Infatti, lo stesso Cage ha poi commentato: “Anche io amo Spider-Man Noir. Penso che sia un personaggio fantastico. Spider-Man è il supereroe più cool. E in più lo combini con [James] Cagney e [Humphrey] Bogart e Edward G. Robinson [attori americani della vecchia Hollywood], e poi, alla fine è un personaggio fantastico“.

Una dichiarazione che fa sperare i fan del film d’animazione. Seppur non ancora contattato per questo atteso sequel, Cage potrebbe comunque tornare nei panni di Spider-Man Noir nel terzo film della serie, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, in attesa per il 2024.

Leggi anche Avatar 2 – nuovo video rivela il dietro le quinte delle spettacolari scene sott’acqua [VIDEO]