Nicolas Cage ha una memoria di ferro: si ricorda di essere stato nel grembo materno!

Il primo ricordo di Nicolas Cage è l'utero della madre. "Vedevo dei volti nell'oscurità e sentivo delle vibrazioni" rivela la star.

Nicolas Cage ha senza ombra di dubbio una memoria di ferro, visto che si ricorda del periodo passato nel grembo materno! La star lo ha rivelato durante un’intervista per Stephen Colbert al The Late Show. Con tutto il suo tipico savoir-faire l’attore ha rivelato che, il suo primo ricordo d’infanzia, è l’utero di sua madre.

“Fammi pensare. Ascolta, so che sembra molto strano e non so se sia reale o meno, ma a volte penso di poter tornare indietro con la memoria fino all’utero. Ricordo dei volti nell’oscurità o qualcosa del genere. So che sembra molto astratto, ma in qualche modo mi pare sia successo davvero”.

“Ora che non sono più nell’utero posso immaginare che forse erano le vibrazioni vocali a risuonare attraverso di me in quella fase”, ha aggiunto Nicolas Cage. “Risale a molto tempo fa. Non lo so. Mi viene in mente… non so nemmeno se ricordo di essere stato nell’utero, ma quel pensiero mi è passato per la mente”.

Anche a Cage Stephen Colbert ha posto la fatidica domanda “cosa succede quando moriamo?” (indimenticabile la risposta di Keanu Reeves) e l’attore non si è tirato indietro, dando una risposta molto interessante: “Ah, caspita. Nessuno lo sa per certo, io non lo so. Dicono che l’elettricità è per sempre eterna. Che la scintilla continua. Mi piace pensare che qualunque scintilla stia animando i nostri corpi, una volta che il corpo muore, quella scintilla continua ad esserci. Ma se quell’elettricità ha coscienza o meno, chi può dirlo davvero?”

Di recente Nicolas Cage ha recitato nel ruolo di Dracula nella commedia horror della Universal Renfield, che ha fatto fiasco al botteghino statunitense con appena 16 milioni di dollari (e 22 milioni di dollari in tutto il mondo). In Italia arriverà nei cinema il 25 maggio 2023.

Leggi anche Nicolas Cage rivela: “ho mangiato un insetto mentre giravo un film, me ne pento”

Fonte: Variety